in

Mercedes Classe E Cabriolet: debutto al Salone di Ginevra | Teaser

Mercedes
Mercedes

Nella giornata di oggi, con un primo comunicato ufficiale, Mercedes Benz ha confermato il debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2017, al via il prossimo 7 di marzo, della nuova generazione della Mercedes Classe E Cabriolet che arriva a distanza di pochi mesi dal lancio della versione Coupé della Classe E.

La nuova Mercedes Classe E Cabriolet presenta 4 posti e adotta una soluzione costituita da una capote di tela piuttosto classica. Il design, invece, viene ripreso, in modo marcato dalla versione Coupé. Tutti i dettagli tecnici sulla nuova Mercedes Classe E Cabriolet saranno rivelati in occasione dell’apertura della fiera svizzera. 

La nuova versione cabriolet della Mercedes Classe E, in ogni caso, rappresenta un progetto parallelo rispetto alla versione Coupé e, come tale, il comparto tecnico non dovrebbe presentare particolari novità. Sarà comunque interessante valutare le scelte di Mercedes per quanto riguarda il motore e gli allestimenti disponibili per una vettura che ricoprirà un ruolo da protagonista all’interno di un segmento di mercato davvero particolare.

Ecco il teaser rilasciato da Mercedes per la sua nuova Classe E Cabriolet.

Mercedes: le novità in programma per Ginevra

Nel frattempo, a Ginevra Mercedes ha in programma la presentazione di un gran numero di novità. Per prima cosa non possiamo dimenticare il debutto dell’atteso restyling della versione europea della Mercedes GLA, uno dei modelli più importanti della gamma del costruttore tedesco, a cui si affiancheranno anche le nuove E 63 AMG station wagon e Mercedes-Maybach G 650 al debutto assoluto. 

Al Salone di Ginevra ci sarà spazio anche per diverse serie speciali che andranno ad arricchire la gamma di Mercedes nei prossimi mesi. Ecco l’elenco completo: SL Designo Edition, SLC RedArt Edition, GT C Roadster Edition 50, C 63 Cabriolet Ocean Blue Edition e C 43 Coupé e Cabriolet Night Edition. In mostra anche la concept car Classe X.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alle novità che Mercedes presenterà in occasione della nuova edizione del Salone di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!