Mercedes Classe E
in

Mercedes Classe E Coupé: la nuova generazione debutta al Salone di Detroit 2017

Debutta in pubblico in queste ore al Salone dell’auto di Detroit edizione 2017 la seconda generazione della Mercedes Classe E Coupé, nuova variante a due porte dell’attuale classe E della casa costruttrice tedesca. Rispetto al modello precedente, la nuova Classe E Coupé cresce di ben 12 cm raggiungendo una lunghezza di 4,82 metri aumentando così lo spazio per i passeggeri. Il passo è di 2,87 metri, ben 11 cm in più rispetto alla generazione precedente.

La nuova Mercedes Classe E Coupé presenta un look decisamente più sportivo, ma comunque elegante e raffinato, con un assetto ribassato di 15 mm rispetto alla sorella berlina. All’interno, la coupé di casa Mercedes è un concentrato di tecnologia con sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e con il dispositivo di guida semi-automatico Drive Pilot che consente alla vettura di procedere in modo autonomo seguendo il senso di marcia sino ad una velocità massima di ben 210 km/h. All’esterno, invece, troviamo tutta l’eleganza e lo stile della Classe E, con un frontale imponente in cui spicca il logo Mercedes, ed un corpo allungato, tipico della configurazione coupé.

Mercedes Classe E Cabrio
Mercedes Classe E Cabrio

Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe E Coupé viene proposta in quattro differenti varianti tutte abbinate al cambio automatico 9G-Tronic. La versione base è la E200 Coupé e monta un quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 184 CV. La variante intermedia, la E300 Coupé, ripropone il 2.0 litri turbo benzina ma nella configurazione da 245 CV. A completare il listino benzina troviamo la E400 4Matic Coupé, l’unica versione della nuova Classe E Coupé dotata di trazione integrale, che monta un V6 3.0 litri biturbo da 333 CV di potenza e  480 Nm di coppia. In Europa, la nuova Mercedes Classe E Coupé arriverà anche in una versione con motore diesel. Si tratta della E220 d Coupé che potrà contare sul motore 2.0 litri da 194 CV e 400 Nm di coppia.

Ricordiamo che a Detroit, Mercedes ha svelato anche il restyling del crossover Mercedes GLA, un vero e proprio punto di riferimento della gamma del costruttore tedesco.

Leggi anche: Mercedes GLA 2017: il restyling in mostra al Salone di Detroit 2017

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!