Mercedes Classe G: arriverà la versione cabrio
Mercedes Classe G: arriverà la versione cabrio
in

Mercedes Classe G: arriverà la versione cabrio

La Mercedes potrebbe portare sul mercato la Classe G cabrio, con tettuccio ripiegabile

La Mercedes Classe G ha subito pochissime modifiche di design nel corso degli anni. Come la Porsche 911 e la Fiat 500, alcune auto è meglio non stravolgerle. Nonostante ciò, abbiamo assistito a numerosi tentativi di migliorare l’aspetto dei SUV tedeschi. Mansory gli ha dato un effetto dark, e così anche altri elaboratori con scarso riguardo per il buon gusto. Ma ora è il momento per la stessa Mercedes-Benz di aggiornare il veicolo, e abbiamo visto alcune foto spia che suggeriscono cambiamenti minimi. Tuttavia, questi scatti potrebbero non rivelare tutta la verità, poiché un nuovo rapporto afferma che la Mercedes sta lavorando a un tetto pieghevole per il SUV.

Le indiscrezioni sulla Mercedes Classe G

Se questo è il tipo di tetto pieghevole che trovi su una Fiat 500C o una Jeep Wrangler, potrebbe funzionare bene esteticamente, ma chi lo sa? La ragione per cui queste voci stanno emergendo in primo luogo è che si dice che la Mercedes stia assumendo nuovi ingegneri per lavorare su un tetto pieghevole nello stabilimento di Graz in Austria, dove la Classe G è assemblata da Magna-Steyr. Naturalmente, questi ingegneri potrebbero essere assegnati a un progetto completamente diverso, ma un’altra teoria è che Mercedes stia riprendendo la configurazione Landaulet per il suo braccio destro Maybach. In tal caso, Mercedes-Maybach otterrà la propria Classe G su misura che porterà alla realizzazione di un SUV aperto esclusivo.

Nel caso in cui non ricordi l’originale, sono stati prodotti solo 99 esemplari come congedo per l’ultima generazione della Classe G prima che il modello attuale fosse rilasciato. Misurava 2,20 metri di altezza ed era lungo 5,3 metri, quindi aspettati proporzioni altrettanto grandiose se la voce su Maybach diventa realtà. Ci piacerebbe credere che la Mercedes stia lavorando su una configurazione di Classe G più semplice e di base che costa meno di 500.000 dollari, ma ciò renderebbe la vecchia Landaulet meno speciale. Dovremo aspettare per vedere se queste voci sono vere in qualche modo. Tuttavia, si spera che il risultato finale non sia qualcosa priva di gusto, come spesso accade con esemplari “speciali”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!