La nuova generazione di Mercedes Classe G, presentata nel gennaio dello scorso anno al Salone di Detroit, si appresta a debuttare in Italia anche in versione diesel. A partire dal prossimo mese di gennaio, infatti, la nuova Classe G sarà disponibile anche nella versione G 350 d dotata del nuovo motore diesel sei cilindri in linea 3.0, in arrivo anche per la nuova Mercedes GLE.
Dopo l’apertura degli ordini, come detto in programma già per inizio gennaio, la nuova versione diesel della Mercedes Classe G arriverà in concessionaria in primavera, periodo in cui sono programmate le prime consegne per il nuovo fuoristrada a gasolio della casa tedesca. Sottolineiamo che, almeno per il momento, Mercedes non ha diffuso il prezzo per il mercato italiano di questa nuova evoluzione della Classe G.
La nuova versione diesel della Mercedes Classe G potrà contare su 282 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia motrice. Grazie alla spinta del propulsore a gasolio, la nuova Classe G presenterà uno scatto da 0 a 100 km/h completato in 7,4 secondi ed una velocità massima prossima ai 200 km/h. Questa nuova versione diesel della Classe G è accreditata di un consumo medio di 9.6 litri per ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato.
La nuova G 350 d va ad arricchire la gamma della Classe G che può già contare sulle versioni benzina con motore V8 4.0 declinato nelle varianti da 421 CV e 585 CV che offrono prestazioni decisamente superiori, a fronte di costi di gestione completamente diversi, rispetto alla versione diesel.
Ulteriori dettagli in merito alla nuova G 350 d, la prima e probabilmente unica versione diesel della Classe G, arriveranno nei primi giorni del mese di gennaio, con l’apertura degli ordini del nuovo modello che, come detto, prevede le prime consegne solo in primavera. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.