Mercedes

Mercedes Classe G: nuovo diesel da 330 CV in arrivo

Mercedes Classe G

Come conferma il database di una compagnia assicurativa tedesca, la gamma della nuova Mercedes Classe G si prepara a registrare il debutto di una nuova variante diesel che andrà ad affiancarsi alla G 350 d, presentata da Mercedes ad inizio del 2019 ed, attualmente, unica opzione a gasolio disponibile in listino per il fuoristrada tedesco.

La nuova versione diesel della Mercedes Classe G sarà la G 400 d e potrà contare sullo stesso motore sei cilindri in linea della G 350 d che verrà proposto in una versione potenziata, come accade anche sul SUV GLE 400 d 4MATIC. In questa nuova versione, il sei cilindri sarà in grado di erogare una potenza massima di 330 CV (+44 CV rispetto alla 350 d) ed una coppia motrice di 700 Nm (+100 Nm rispetto alla G 350 d). 

Questo upgrade dovrebbe tradursi in un netto miglioramento delle prestazioni, in particolare per quanto riguarda l’accelerazione 0-100 km/h e la velocità massima, mentre i dati sui consumi e sulle emissioni (9.8-9.6 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni di CO2 in atmosfera pari a 259-252 g/km sulla G 350 d) dovrebbero, più o meno, restare gli stessi.

La nuova variante a gasolio della Mercedes Classe G potrebbe caratterizzarsi come la soluzione ideale per tutti i clienti europei interessati ad una versione più potente del fuoristrada tedesco. In listino c’è anche la G 500, una versione benzina decisamente più potente ma che comporta un netto incremento dei costi di gestione.

Al momento, specifichiamo, non ci sono ancora informazioni ufficiali sul debutto di questa nuova G 400 d che, in ogni caso, rappresenterà un’importante aggiunta per la gamma della Mercedes Classe G di nuova generazione. Ulteriori aggiornamenti in merito ai futuri aggiornamenti in arrivo per il fuoristrada tedesco arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Il debutto commerciale della nuova G 400 d potrebbe, infatti, concretizzarsi nel corso del secondo semestre del 2019.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MercedesNews Auto

Daimler fonda una nuova divisione tecnologica

MercedesNews Auto

Ecco il nuovo Mercedes me Privacy Center

MercedesNews Auto

Daimler ottimista per il 2021

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz Concept EQT: la Classe T elettrica per le famiglie