in

Mercedes Classe S: arriva il richiamo per gli airbag

L’airbag lato passeggero anteriore si disattiverebbe in autonomia

Interni Mercedes Classe S

Mercedes è un’azienda sinonimo di lusso supremo e qualità senza precedenti. La casa automobilistica ha trascorso decenni a perfezionare la propria immagine e a dimostrare di poter realizzare automobili solide, ma tutti i marchi sono soggetti a problemi occasionali. Car Complaints sta ora segnalando che il marchio tedesco ha scoperto un problema con la Mercedes Classe S S500 e S580, così come la Mercedes-Maybach S580. Il problema riguarda gli airbag, che negli ultimi tempi hanno causato grattacapi a numerose case automobilistiche. Volkswagen, Volvo, Audi e General Motors si sono tutte occupate di richiami di airbag quest’anno, spingendo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) a indagare.

Mercedes Classe S: gli airbag potrebbero disattivarsi automaticamente

Il richiamo riguarda i veicoli del 2021, con oltre 1.300 auto coinvolte. Il problema risiede negli airbag frontali del passeggero che potrebbero disattivarsi. Questo può essere causato da un problema software per l’unità di controllo dell’airbag. Fortunatamente, i proprietari che sono interessati, vedranno nella propria auto una spia di avviso che si accenderà sul cluster. Verrà visualizzato un messaggio di avviso che dice “Richiesto servizio di malfunzionamento del sistema di ritenuta“.

I proprietari interessati dovrebbero anche aver già ricevuto avvisi di richiamo dai rivenditori locali, ma se non sei sicuro che la tua auto sia interessata, puoi contattare direttamente l’assistenza per una valutazione. In caso di problemi con il tuo veicolo, Mercedes lo risolverà senza alcun costo per te.

La tecnologia airbag esiste da molto tempo, ma anche nelle aziende più prestigiose del pianeta a volte si presentano problemi di qualità. Più di recente, Mercedes ha dovuto richiamare la berlina elettrica EQS per un altro problema software che potrebbe distrarre il conducente riproducendo video e TV mentre l’auto è in movimento. Per quanto riguarda l’attuale problema degli airbag, siamo sicuri che il problema è minore e dovrebbe essere molto semplice da correggere, ma se richiede la sostituzione dell’intero sistema airbag, almeno Mercedes utilizzerà i vecchi airbag come materiale per la sua nuova gamma di vetture.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!