Dopo aver svelato la nuova evoluzione della variante berlina della sua ammiraglia, Mercedes si prepara a mostrare, in anteprima, il restyling delle versioni coupé e cabrio della Mercedes Classe S al Salone dell’auto di Francoforte in programma nel corso del prossimo mese di settembre.
Come già visto per la berlina, anche le varianti coupé e cabrio della Mercedes Classe S potranno contare su di un leggero facelift estetico che si accompagnerà ad un netto upgrade tecnologico con l’introduzione dei nuovi dispositivi Mercedes Intelligent Drive che includono sistemi come Active Steer Assist, Distronic Active Proximity Assist, Active Change Assist, Active Emergency Stop Assist, Traffic Sign Assist, Remote Park-Pilot.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, troveremo il nuovo V8 biturbo da 470 CV e 700 Nm di coppia già visto sulla S560 berlina. La gamma delle versioni coupé e cabrio della Mercedes Classe S comprenderà anche altre motorizzazioni benzina e diesel tra cui il nuovo sei cilindri 3.0 a gasolio declinato nelle versioni da 286 e 340 CV.
Dopo il debutto al Salone di Francoforte delle nuove Mercedes Classe S Cabrio e Coupé, la casa tedesca presenterà, entro fine anno, anche le varianti sportive firmate AMG. Ulteriori dettagli emergeranno nel corso delle prossime settimane con l’avvicinarsi della fiera tedesca dedicata al mondo delle quattro ruote.