In attesa della presentazione della nuova generazione della Classe A, che come noto verrà realizzata in diverse varianti, in queste si mostra in strada un primo prototipo della futura Mercedes Classe A Sedan, l’inedita variante tre volumi dell’entry level di casa Mercedes che non va confusa con la CLA, più slanciata nelle forme. Le prime foto spia della Classe A in versione berlina ci mostrano quelle che saranno le proporzioni della vettura compatta tedesca.
La nuova Mercedes Classe A Sedan, anticipata dall’omonima concept car presentata dalla casa tedesca al Salone di Shanghai, come tutta la nuova famiglia di vetture che andrà a comporre la nuova generazione della Classe A poggia le basi sulla nuova piattaforma a trazione anteriore MFA2 che verrà utilizzata anche dalla Classe B.
In attesa di ulteriori conferme ufficiali, per il momento la nuova Mercedes Classe A Sedan è attesa al debutto nel corso del 2018, probabilmente nella seconda parte dell’anno. La vettura raggiungerà diversi mercati internazionali oltre all’Europa e potrebbe arrivare in Nord America nella prima parte del 2019.
Dal punto di vista tecnico, le informazioni sono decisamente scarse. La nuova Mercedes Classe A Sedan, come le altre varianti di Classe A e Classe B di nuova generazione, potrà contare su di un rinnovato comparto di motorizzazioni con diverse unità benzina e diesel di nuova concezione. Possibile, anche se ancora da confermare, il debutto di una versione ibrida e di una versione ad alte prestazioni firmata AMG.
Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai modelli che Mercedes svilupperà partendo dalla nuova piattaforma MFA2 che sarà la base per le nuove Classe A, hatchback e sedan, Classe B, GLA, CLA