Questo sito fa parte di NotizieOra network

MercedesNews Auto

Mercedes Classe T: ecco il nuovo furgone compatto che avrà una versione elettrica

Mercedes Classe T è il nome del nuovo membro della gamma di veicoli commerciali della casa tedesca

Mercedes Classe T

Mercedes ha confermato come si chiamerà il prossimo membro della sua famiglia di veicoli commerciali . Mercedes Classe T , un nome con cui dobbiamo familiarizzare poiché in breve tempo sarà una realtà e possiamo trovarla nei nostri concessionari. Il marchio di punta di una vasta gamma di furgoni, tuttavia, ha deciso di arricchire l’offerta con un modello nuovo e interessante.

Mercedes Classe T è il nome del nuovo membro della gamma di veicoli commerciali della casa tedesca

La nuova Mercedes Classe T è un furgone compatto che, secondo l’azienda stessa, avrà la stessa filosofia e orientamento della Classe V Mercedes . Un veicolo che può essere utilizzato sia per soddisfare le esigenze delle famiglie e degli amanti del tempo libero sia, soprattutto, dei professionisti che quotidianamente richiedono un furgone di dimensioni compatte. Anche se il teaser che accompagna questo articolo e con cui è stata annunciata la nuova Classe T non rivela molto, Mercedes  assicura che disporrà delle caratteristiche più distintive della sua gamma di furgoni per essere riconosciuta a prima vista. Tutto questo a partire da uno sviluppo completamente nuovo.

Senza entrare in molti dettagli, il produttore tedesco assicura che la nuova Mercedes Classe T offrirà una cabina molto spaziosa. Porterà con sé porte laterali scorrevoli su entrambi i lati per facilitare l’accesso e l’uscita dall’interno. Le attrezzature tecnologiche, in termini di connettività e sicurezza, saranno un altro fattore chiave.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, oltre ad offrire una selezione di motori tradizionali in cui il diesel sarà il protagonista principale, ci sarà anche una versione elettrica al 100% . Ciò è stato confermato dalla stessa Mercedes. Al momento non ci sono più informazioni su questo punto, che sarà senza dubbio decisivo per il suo possibile successo commerciale.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Mercedes ha il motore più potente, ad Honda mancano 20 CV