Dopo la fuga di notizie dei giorni scorsi, debutta in queste ore al Salone dell’auto di Los Angeles 2017 la nuova generazione della Mercedes CLS, la nuova berlina-coupé che si presenta con un look rinnovato e più moderno, destinato ad ispirare, in modo significativo, i futuri progetti della casa costruttrice tedesca.
Dopo la presentazione di Los Angeles, la terza evoluzione della Mercedes CLS si preparerà a debuttare sul mercato. L’avvio delle vendite del nuovo progetto della casa tedesca dovrebbe essere programmato per il prossimo mese di marzo, in parallelo alla presentazione europea che avverrà al Salone di Ginevra.
La nuova Mercedes CLS è stata presentata come “un‘icona di design ridotta alle sue linee essenziali”. La nuova CLS è anche un concentrato di tecnologia e tecnica. All’interno dell’abitacolo ci saranno tanti contenuti hi-tech, come il display wide-screen composto da due differenti monitor da 12.3 pollici ciascuno, mentre all’esterno, grazie ad un attento lavoro di progettazione, la vettura presenta un design davvero unico e funzionale. Il coefficiente aerodinamico Cx è, infatti, pari ad appena 0.25.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Mercedes CLS sarà ordinabile nella versione base, la Mercedes CLS 350 d 4Matic, dotata di un sei cilindri in linea Diesel 2.925 cc, in grado di erogare 286 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Questa variante presenta uno scatto da 0 a 100 km/h completato in 5,7 secondi e un consumo nel ciclo combinato di 5,6 l/100 km.
La gamma includerà anche la Mercedes CLS 400 d 4Matic, dotata dello stesso propulsore che però viene portato a 340 CV di potenza e 700 Nm di coppia motrice. Questa variante presenta lo stesso consumo ma può contare su di uno 0-100 km/h di 5 secondi.
Completa la gamma la versione CLS 450 4Matic, dotata di un motore benzina 3.0 turbo da 367 CV e 500 Nm affiancata da un propulsore elettrico da 22 CV e 250 Nm. In questo caso, lo 0-100 km/h è pari a 4,8 secondi ed il consumo nel ciclo combinato è 7,5 l/100 km.