In occasione del Salone dell’auto di Shanghai edizione 2017 al via il prossimo 21 di aprile, fa il suo debutto ufficiale la nuova Mercedes Concept A Sedan, un prototipo che va ad anticipare lo stile e i contenuti tecnici che andranno a caratterizzare le future generazioni dei modelli a trazione anteriore basati sull’evoluzione dell’attuale piattaforma MFA della casa tedesca.
In queste ore, Mercedes ha diffuso un primo teaser della nuova Mercedes Concept A Sedan che, senza alcun dubbio, sarà una delle protagoniste assolute dell’evento fieristico di Shanghai. La gamma di vetture compatte rappresenta uno dei punti di forza assoluti di Mercedes che, in questi ultimi anni, ha registrato una fortissima crescita nel settore premium internazionale, superando anche BMW ed Audi, grazie soprattutto al successo di progetti come la Classe A, la Classe B e la CLA.
La nuova Mercedes Concept A Sedan, come sottolineato da Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG, presenta “perfette proporzioni” ed uno “stile minimalista” ed avrà il compito di introdurre una nuova era nel design di casa Mercedes.
Il prototipo che debutterà in pubblico al Salone di Shanghai 2017 presenta una lunghezza di 4,57 metri ed un’aaltezza di 1,46 metri. E’ importante sottolineare che non ci troviamo di fronte all’erede della CLA. La nuova Mercedes Concept A Sedan, infatti, sarà la base di un modello di nuova concezione che, come detto, andrà a far parte della nuova famiglia di vetture sviluppate sulla piattaforma MFA andando ad allargare la gamma della nuova generazione della Classe A che potrebbe contare su ben otto differenti varianti.
Per ulteriori dettagli sul progetto della nuova Concept A Sedan sarà necessario attendere la conferenza stampa che Mercedes terrà a Shanghai il prossimo 21 di aprile. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.
https://youtu.be/8f4rHwEh6Zs