Mercedes punta forte, per il suo futuro, sul settore delle auto elettriche e, a distanza di un anno dalla presentazione della concept car Generation EQ, un prototipo di un SUV a zero emissioni, si prepara a presentare, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, la nuova Mercedes Concept EQ A, prototipo che anticipa un’inedita compatta 5 posti a emissioni zero che, nella giornata di oggi, viene anticipata da una prima immagine teaser diffusa da Mercedes e riportata, per intero, qui di sotto.
La nuova Mercedes Concept EQ A riprende, con proporzioni decisamente ridotte, il design che caratterizzava il SUV Generation EQ con un frontale ben definito che rappresenta il punto principale di questo primo teaser della concept car. Al momento, Mercedes non ha ancora comunicato i dettagli tecnici del nuovo progetto che, probabilmente, saranno diffusi esclusivamente a margine della presentazione ufficiale in programma al Salone di Francoforte.
Le prime indiscrezioni sottolineano la possibile presenza di un motore elettrico accoppiato all’asse anteriore della futura Mercedes Concept EQ A mentre, per le versioni più sportive del modello che entrerà in produzione di serie nel corso dei prossimi anni, potrebbe essere prevista la presenza di un secondo motore elettrico da collegare al posteriore.
In ogni caso, sino al prossimo 12 di settembre, giorno scelto da Mercedes per la presentazione ufficiale, la nuova Mercedes Concept EQ A resterà un mistero. Sarà, senza dubbio, molto interessante scoprire tutti i dettagli legati alle batterie e, quindi, all’autonomia della concept car che potrebbe rappresentare un prototipo molto vicino al modello che, tra qualche anno, entrerà in produzione andando ad ampliare la gamma di vetture “elettrificate” della casa tedesca. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.