Nico Rosberg
Nico Rosberg
in

Mercedes: curioso annuncio per trovare l’erede di Rosberg

Nel circo della Formula Uno continua a far discutere la decisione del neo campione del mondo Nico Rosberg di dire addio al mondo delle corse. Nonostante sia stato difficile per molti accettare la realtà, la scuderia del pilota, Mercedes, ha già iniziato a muoversi per sostituire il suo ormai ex pilota. In proposito nelle scorse ore ha sollevato grande ilarità lo strano annuncio apparso sul sito Autosport da parte di Mercedes. In questo annuncio la casa automobilistica tedesca cerca nuovo pilota, motivato e con un forte desiderio di successo. Un pilota che abbia una spiccata attitudine al lavoro di squadra. 

L’annuncio scherzoso di Mercedes smorza le tensioni tra Lauda e Rosberg

L’annuncio scherzoso dove tra l’altro Mercedes dice anche “il possesso della FIA Super License sarà un punto a vostro favore”, così come riporta anche il sito di Eurosport, arriva forse per smorzare i toni di un polemica che si è accesa nelle scorse ore tra Nico Rosberg e Niki Lauda. Lauda ha criticato molto la scelta di Rosberg giudicata poco corretta nei confronti di Mercedes. La colpa di Rosberg sarebbe quella di non aver avvertito la sua scuderia del suo possibile ritiro in caso di vittoria finale, lasciando impreparata la casa automobilistico che adesso oltre a preparare l’auto per il prossimo anno dovrà anche darsi da fare a trovare un suo degno sostituto.

Leggi anche: Formula Uno: annuncio clamoroso, Nico Rosberg si ritira

Mercedes: Nico Rosberg
Mercedes: Nico Rosberg

Leggi anche: Mercedes: auto elettriche in Cina per aumentare le vendite

Nel frattempo si vocifera che tra i possibili sostituti di Rosberg alla Mercedes vi siano anche Alonso, Wehrlein e Bottas ma non si escludono sorprese. Quello che è certo è che la decisione della casa tedesca non sarà di certo presa a cuore leggero essendo comunque fondamentale per la buona riuscita della prossima stagione. In ogni caso questa va presa abbastanza velocemente visto che comunque già a fine febbraio iniziano i test per la nuova stagione.

 

Looks like you have blocked notifications!