Mercedes
Mercedes
in

Mercedes: ecco le idee per un futuro da protagonista

Mercedes è una delle case automobilistiche più famose al mondo. L’obiettivo dei suoi dirigenti è quello di mantenere questa posizione anche nel futuro. Proprio per questo motivo la casa della Stella vuole essere sempre al passo coi tempi e al CES di Las Vegas mostrerà tutta una serie di novità che secondo gli addetti ai lavori garantiranno anche nei prossimi anni una posizione di prestigio per la casa di Stoccarda. Il gruppo teutonico ha deciso di presentare #IlFuturoOggi attraverso cui vuole mostrare quella che sarà la sua strategia per quanto concerne l’evoluzione futura della mobilità. Secondo Mercedes dunque la mobilità in futuro sarà connessa, condivisa, autonoma e a trazione elettrica. 

Mercedes vuole trasformare le sue auto in vere e proprie smart car

Insomma Mercedes sembra avere le idee molto chiare su quello che sarà il suo futuro e più in generale quello dell’automotive. Questo significa che le automobili della casa automobilistica della Stella in futuro diventeranno delle vere e proprie smart car e cioè delle auto connesse in maniera sempre più profonda. Del resto questo è un processo che ha avuto inizio già nel 2015, anno in cui una SIM dati voce è stata installata in tutte le vetture del brand. Il fatto che le auto del futuro saranno sempre più connesse rappresenta un fatto positivo secondo gli addetti ai lavori. Infatti è facile ipotizzare che le vetture dei prossimi anni saranno sempre più sicure grazie ai questi moderni accorgimenti. 

Leggi anche: BMW Serie 6 GT: nuove foto spia dalla Svezia

Mercedes
Mercedes: nel futuro le auto saranno connesse, autonome ed elettriche

Leggi anche: Nuova Audi A5 Coupé: arriva negli Stati Uniti in Primavera

L’auto di Mercedes del futuro sarà a trazione elettrica ed infatti tra il 2020 e il 2025 l’intenzione della casa tedesca è quella di portare sul mercato almeno 10 veicoli elettrici. Grande spazio verrà dato anche alla condivisione con una serie di progetti che hanno l’obiettivo di sviluppare modi innovativi di mobilità. Infine la vettura del futuro di Mercedes sarà anche autonoma, anche questa infatti è una tecnologia che ormai inevitabilmente rivoluzionerà il settore nei prossimi anni.

 

 

Looks like you have blocked notifications!