in ,

Mercedes EQA: ecco come sarà il nuovo SUV elettrico

Mercedes EQA
Mercedes EQA

Le prime immagini del crossover elettrico al 100% Mercedes EQA sono state appena rivelate dai nostri colleghi di Autoexpress. Il Concept EQ presentato al Motor Show di Parigi 2016 ha inaugurato il nuovo marchio EQ dedicato ai prodotti elettrici e alla tecnologia sotto forma di una SUV coupé dall’aspetto sportivo. Mercedes-Benz ha mostrato un anno dopo a Francoforte come potrebbe essere un modello EQ nel segmento compatto presentando l’ EQA che nel tempo si è modificato fino a diventare un vero e proprio SUV.

Le prime immagini del crossover elettrico al 100% Mercedes EQA sono state appena rivelate

Mercedes EQA adotta il linguaggio stilistico del fratello maggiore EQC , “la gamma EQ richiede un design pulito” secondo il marchio, come le luci sottili, la griglia nera chiusa. Dettagli di colore contrastanti sottolineano con discrezione l’appartenenza dell’EQA alla nuova famiglia EQ, ovvero strisce blu su sfondo nero e scritte MULTIBEAM anch’esse prodotte in blu.

La potenza totale del sistema di propulsione elettrica varierà a seconda delle dimensioni della batteria installata e la più potente offrirà una potenza di 268 cavalli e una coppia massima di 500 Nm,  Mercedes EQA accelererà da 0 a 100 km / h in meno di 5 secondi e avrà un’autonomia di almeno 400 chilometri. Ricordiamo che il marchio tedesco ha precedentemente dichiarato che tutti i suoi futuri modelli elettrici avranno una tecnologia di ricarica rapida, che aggiungerà 100 km di autonomia in soli 10 minuti.

Maggiori informazioni sulla nuova Mercedes EQA dovrebbero trapelare nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto che dovrebbe avvenire entro fine anno con lo sbarco sul mercato che invece dovrebbe verificarsi a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: La nuova Mercedes EQS debutterà nell’state del 2021

Ti potrebbe interessare: In Germania, Mercedes consegna le auto direttamente a casa

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!