Mercedes EQA
Mercedes EQA
in ,

Mercedes EQA verrà svelata virtualmente il 20 gennaio

Mercedes è pronta a presentare il suo primo modello compatto completamente elettrico nell’EQA, che fungerà da offerta a batteria entry-level del marchio. Il suo debutto avverrà esclusivamente online il 20 gennaio, alle 11:00 CET (5:00 EST), e sarà possibile seguire il tutto in diretta streaming. Il crossover EV compatto sarà disponibile nelle concessionarie europee questa primavera.

Per quanto riguarda ciò che possiamo aspettarci una volta che la presentazione avrà luogo, si tratterà di qualcosa di molto più convenzionale rispetto al Concept EQA su cui si basa l’auto. Il nostro ultimo lotto di immagini spia è stato molto rivelatore, poiché i recenti prototipi sono usciti in pubblico con pochissimo camuffamento.

A parte lo sguardo, Mercedes definisce l’EQA “senza sforzo” per quanto riguarda la vita di tutti i giorni. “Ciò è garantito, ad esempio, dal sistema di navigazione standard con Electric Intelligence. Calcola il percorso più veloce verso la destinazione. Sulla base delle simulazioni di autonomia in corso, vengono prese in considerazione le fermate di ricarica necessarie, così come numerosi altri fattori come la topografia e il tempo. Questo rende più facile per chiunque decida inizialmente di utilizzare un veicolo completamente elettrico per iniziare “.

Piantare il piede significa esplorare una potenza di 140 kW (187 CV / 190 CV) sull’EQA 250, che è valutato a 15,7 kWh / 100 km. Alla fine, Mercedes rivelerà anche una variante da 200 kW (268 CV ​​/ 272 CV), oltre a un modello con trazione integrale. Per quanto riguarda il design degli interni, il teaser sopra non ci dice molto, anche se vediamo una sorprendente somiglianza con l’abitacolo del GLA. Nel frattempo, rimanete sintonizzati sulla nostra copertura della rivelazione Mercedes EQA, poiché video, immagini e informazioni aggiuntive saranno disponibili a tempo debito.

Mercedes EQA
Mercedes EQA

Ti potrebbe interessare: Mercedes triplica le vendite globali di auto elettrificate

Looks like you have blocked notifications!