MercedesNews Auto

Mercedes EQB: il nuovo SUV elettrico compatto, svelata in questa ricreazione

Mercedes EQB

La Mercedes EQB 2022 sarà una delle grandi novità del marchio protagonista nella seconda metà dell’anno. Il lancio del marchio stellare è previsto nella seconda metà del 2021 e l’apertura del portafoglio ordini quasi immediatamente, entrando in produzione a novembre. Con queste scadenze gestite in Mercedes , le prime unità inizieranno ad essere consegnate nel febbraio 2022.

Mercedes sta terminando le regolazioni dinamiche e i diversi sistemi nei prototipi di pre-produzione che sono stati lanciati su strada, appositamente mimetizzati per evitare di vedere il design più moderno e diverso della Mercedes GLB a combustione, su cui si basa. Uno stile più moderno che abbiamo trasferito a questa ricreazione scoprendo il design del SUV più familiare ed efficiente, che diventerà il quarto modello della gamma elettrica.

Una riproduzione molto fedele, che cambia completamente l’aspetto anteriore e posteriore della GLB, poiché la vista laterale rimane intatta, fatta eccezione per un’altezza della carrozzeria inferiore a terra dovuta al posizionamento della batteria tra gli assi. Davanti, fari più sottili e sfilacciati che si fondono con il pannello che copre la griglia anteriore in un unico pezzo. Solo la griglia posta all’estremità inferiore sarà funzionante, permettendo al motore elettrico di raffreddarsi.

Da dietro, anche la nuova Mercedes EQB si presenterà con un’immagine più distinta, con i piloti uniti alla già caratteristica barra luminosa, unico elemento che andrà ad occupare il portellone. La targa verrà apposta sul paraurti. All’interno condividerà lo stesso design della plancia, finiture e dettagli in bronzo con la nuova EQA già venduta, così come la configurazione dell’abitacolo, con soli cinque posti.

La Mercedes EQB sarà offerta in due versioni. Il più basilare, l’EQB 250 con un unico motore elettrico anteriore, che produce una potenza massima di 140 kW, 190 CV di combustione. Il secondo aggiungerà un motore elettrico sull’asse posteriore, con trazione integrale 4MATIC, considerato il più potente, poiché non avrà un’opzione AMG. Tra gli assi, le due versioni avranno la stessa batteria agli ioni di litio con una capacità di 60 kWh e un’autonomia massima di 420 chilometri.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar