in

Mercedes EQC: il nuovo SUV elettrico sarà presentato a settembre

Mercedes EQC

Oramai mancano poche settimane alla presentazione ufficiale del nuovo Mercedes EQC, il SUV elettrico della casa tedesca che andrà ad inaugurare una nuova gamma di veicoli a zero emissioni che, entro il 2022, arriverà a contare su ben 10 modelli proponendo, quindi, soluzioni ideali per tutti i gusti e le esigenze.

Il nuovo Mercedes EQC sarà presentato in via ufficiale nel corso del prossimo mese di settembre. La casa tedesca ha confermato che la presentazione alla stampa del nuovo SUV è in programma per il prossimo 4 settembre in occasione della Me Convention di Stoccolma.

Il vero debutto in pubblico del nuovo Mercedes EQC potrebbe avvenire, invece, al Salone di Parigi 2018. In occasione dell’evento fieristico transalpino, infatti, Mercedes potrebbe svelare tutti i dettagli, prezzi e disponibilità compresi, del suo nuovo progetto elettrico che rappresenta un momento davvero importante nella strategia di crescita futura del marchio tedesco.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Mercedes EQC potrà contare su di un powertrain completamente elettrico costituito da un motore da 150 kW per ogni asse che garantirà la trazione integrale. Al momento, è bene sottolineare, Mercedes non ha ancora anticipato alcuna informazione in merito alle prestazioni del suo SUV.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, il nuovo Mercedes EQC dovrebbe essere in grado di superare, senza troppi problemi, i 300 chilometri di uso reale per spingersi sino a circa 350 chilometri. Una particolare attenzione sarà posta nei tempi di ricarica che saranno molto ridotti. Con le colonnine da 115 kW, infatti, sarà possibile ricaricare l’80% della batteria in circa mezz’ora.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Mercedes EQC arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più. Ribadiamo che, nel corso dei prossimi anni, Mercedes continuerà a puntare sull’elettrico andando a formare una gamma di veicoli a zero emissioni in grado di coprire diversi segmenti di mercato. Dopo il lancio della EQC potrebbero essere svelati nuovi dettagli.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!