in

Mercedes fuori dalla Formula 1 dal 2022?

Daimler potrebbe vendere il team Mercedes a fine anno e uscire dalla Formula 1

Mercedes
Mercedes

Mercedes fuori dalla Formula 1? Secondo le ultime informazioni, questo è del tutto possibile e potrebbe verificarsi a partire dal 2022. Secondo le ultime indiscrezioni, Daimler – la società proprietaria della Mercedes avrebbe rivelato in un recente rapporto che prevede di vendere la sua quota nella squadra, uscendo così dalla Formula 1.

Questo rapporto è stato pubblicato mercoledì 19 maggio,  lasciando forti dubbi sul futuro della Mercedes in Formula 1. “Pensiamo che Daimler non avrà più il controllo del team di Formula 1”, ha detto il team.

La scorsa stagione Daimler aveva già diviso il controllo azionario della squadra, dividendolo equamente in tre parti del 33,3% ciascuna: Toto Wolf, Ineos e Daimler. Se questa informazione è confermata, non è noto se il nome del team rimarrà lo stesso, poiché Mercedes non sarà più il marchio dominante all’interno del team. Le altre squadre che ricevono i motori Mercedes, invece non dovrebbero subire modifiche a causa di questa decisione.

La Mercedes ha un team ufficiale in F1 dal 2010, quando ha rilevato il team Brawn. Prima era presente sulla griglia di partenza solo come fornitore di motori per i team. Nel frattempo Red Bull Racing ha annunciato questa settimana l’assunzione di sei ingegneri che saranno responsabili dello sviluppo dei motori Honda, a partire dalla prossima stagione, poiché il marchio giapponese ha annunciato lo scorso anno di voler lasciare la categoria più famosa del motorsport.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton è l’ottavo atleta più pagato al mondo

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!