Mercedes
Mercedes
in

Mercedes: il futuro design della casa tedesca emerge da un concept

Il design di Mercedes ha subito una trasformazione enorme negli ultimi 10 anni, con l’obiettivo di svecchiare le proprie linee e renderle attraenti anche nei confronti dei clienti più giovani, cosa che è avvenuta con gli ultimi modelli lanciati sul mercato e che ha contribuito a rendere il brand automobilistico tedesco il marchio premium più venduto al mondo. Tuttavia quanto visto sino ad ora sembra però destinato a cambiare così come si evince da un concept mostrato di recente, che fa intuire come potrebbe essere il nuovo design futuro della celebre casa automobilistica tedesca.

Chiunque abbia dato un’occhiata ad un recente concept di Mercedes si rende conto che le future generazioni  della casa di Germania dovrebbero essere molto diverse nelle linee e nelle forme rispetto alle vetture attuali. Il concept a cui ci riferiamo è legato alla prossima generazione di Mercedes Classe A ma è probabile che queste linee arrotondate le ritroveremo nella grande maggioranza delle auto presenti in futuro nella gamma della celebre azienda automobilistica della Stella. Il nuovo concept prende il linguaggio del design attuale dei veicoli di Mercedes e leviga le forme ancora di più.

Leggi anche: Nuova Audi A3 coupé: mette nel mirino Mercedes CLA

Mercedes
Mercedes: ecco come sarà la futura generazione della Classe A, che potrebbe rappresentare un indizio per il futuro della casa tedesca

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne può ritenersi soddisfatto dall’incontro con Trump

Piuttosto che adornare la forma di base con barre inutili e pieghe, la casa teutonica si è concentrata sull’utilizzo di superfici e contorni ampi per dare carattere alla progettazione. Insomma si tratta di un’idea piuttosto originale e molto diversa dalle forme attuali che dunque fa intuire quale potrebbe essere la direzione intrapresa da Mercedes per il futuro della sua gamma e per essere ancora una volta protagonista nel mondo dei motori. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!