in

Mercedes: gamma rivoluzionata nel corso dei prossimi 5 anni

Nel corso dei prossimi cinque anni, il marchio Mercedes andrà a rinnovare completamente la sua gamma di vetture presentando nuove generazioni dei modelli meno recenti attualmente sul mercato, nuove varianti delle ultime novità appena arrivate e alcuni modelli inediti. A completare la serie di novità ci sarà la definitiva svolta verso l’elettrico con la nascita della gamma EQ con diversi modelli che si affiancheranno alla nuova Mercedes EQC.

Tra le prime novità in arrivo per la gamma Mercedes ci sono le nuove varianti plug-in hybrid della Classe C e della Classe E che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Per il prossimo anno, inoltre, Mercedes ha in programma anche il lancio delle nuove generazioni del crossover GLA  e della coupé CLA a cui si affiancherà anche l’inedito SUV compatto GLB che riprenderà diversi elementi dalla nuova Classe B.

Per il 2020, inoltre, Mercedes punta ad espandere ulteriormente la gamma con la presentazione delle nuove CLA Shooting Brake e GLA Coupé. Per quanto riguarda la fascia alta dell’offerta Mercedes ci sarà il debutto della nuova generazione del SUV GLS, in programma per il prossimo anno, e dell’inedita GLE Coupé. Da notare anche il lancio della nuova generazione della SL, in arrivo nel 2020, che sarà seguita dalla coupé SLC. 

Sempre per il 2020 è in programma il debutto della GLG che potrebbe sostituire l’attuale Classe G. Da notare, inoltre, che a partire dal 2021-2022 Mercedes espanderà la sua gamma verso il basso con il lancio della Classe A City con carrozzeria tre porte e prezzo inferiore ai 20 mila Euro e con il nuovo SUV compatto Classe A Adventure. 

In parallelo a tutte queste novità, Mercedes costruirà una solida gamma di vetture elettriche con l’arrivo sul mercato del SUV compatto EQA che sarà seguito dalla nuova ammiraglia EQS e della berlina medio-grande EQE. In cantiere ci sono anche i SUV EQGLE e EQGLS che dovrebbero debuttare a partire dal 2022 andando così a completare la gamma di veicoli a zero emissioni della casa tedesca.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!