Mercedes GLA
in

Mercedes GLA, foto spia della nuova generazione

Mercedes ha appena rivelato una versione restyling della sua più piccola crossover Mercedes GLA nell’edizione 2017 del Motor Show di Detroit, ma a quanto pare un nuova versione di questo celebre modello è già in cantiere. Sul web infatti nelle ultime ore alcune immagini spia hanno letteralmente fatto il giro del mondo. Queste avrebbero catturato la prossima generazione di GLA in fase iniziale di sviluppo e test, rivelando che una nuova versione di questo modello fa parte dei piani di Mercedes per il rinnovamento della sua gamma dei Suv nei prossimi anni. 

Il prototipo di Mercedes GLA mostrato in queste immagini spia è ancora ben nascosto sotto un ampio mascheramento, ma se confrontato con precedenti foto spia della prossima generazione di Classe A, pubblicate anche da Auto Express, è chiaro che il mulo di GLA non indossa la sua carrozzeria di produzione sotto il suo travestimento, ma in realtà indossa la carrozzeria della versione berlina. Il progetto definitivo di GLA sarà strettamente legato alla prossima Classe A, per quanto riguarda la base, dunque qui troveremo la prossima versione della piattaforma MFA Mercedes .

Leggi anche: Daimler: i clienti Mercedes potranno usufruire di pagamenti mobili per i nuovi servizi

Mercedes GLA
Mercedes GLA: foto spia della futura versione del mini crossover di Mercedes

Del resto, la prossima Mercedes Classe A è destinata a diventare la nuova architettura della MFA compatibile con trazione integrale e anteriore. Con la nuova piattaforma dovrebbe arrivare anche un aumento della lunghezza dell’interasse con un aumento anche dello spazio interno. Per quanto riguarda le motorizzazioni si vocifera che questo veicolo avrà molto in comune con la nuova Classe A. Questo veicolo rimarrà il Suv più piccolo di Mercedes ma dal 2019 nella gamma dovrebbe essere affiancato da una GLB che rappresenterà la perfetta via di mezzo tra la GLA e la GLC. 

Looks like you have blocked notifications!