La nuova gamma di modelli compatti di casa Mercedes prevede un’ulteriore espansione, la nuova Mercedes GLB, che debutterà in via ufficiale il prossimo anno affiancandosi alla nuova Classe B presentata lo scorso mese di ottobre, a margine dell’apertura del Salone dell’auto di Parigi 2018.
In queste ore, una nuova foto spia, che riportiamo qui di sotto, ci permette di dare un’occhiata a quello che sarà l’abitacolo interno della nuova Mercedes GLB. Il futuro SUV compatto di casa Mercedes, come prevedibile, riprenderà le stesse soluzioni che caratterizzano le nuove Classe A e Classe B.
La prima foto spia degli interni della Mercedes GLB ci conferma la presenza del doppio display, una soluzione destinata a caratterizzerà tutta la gamma del costruttore tedesco, che andrà ad integrare la strumentazione di bordo (con informazioni personalizzabili dall’utente a seconda delle proprie esigenze) e il sistema di infotainment MBUX.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes GLB riprenderà la gamma di motorizzazioni della nuova Classe B. In listino ci saranno i motori 1.3 turbo benzina, 1.5 diesel ed il nuovo 2.0 diesel che debutterà proprio con la Classe B di nuova generazione per poi arrivare anche sulla Classe A. In futuro, la nuova SUV compatta di casa Mercedes potrà contare anche su almeno una variante ibrida.
Come detto, il lancio della nuova GLB è atteso per il prossimo anno. Probabilmente, l’effettivo avvio della commercializzazione del nuovo modello compatto, sviluppato da Mercedes sulla ben nota piattaforma MFA2, dovrebbe essere fissato per la seconda metà del 2019. Ulteriori dettagli in tal senso arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.