in

Mercedes GLC 2023: nuove foto spia senza camuffamenti

Mercedes GLC: le ultime novità a riguardo

Mercedes GLC 2023

Sappiamo da tempo che Mercedes sta lavorando ad una nuovissima GLC per fronteggiare la BMW X3. Quando arriverà sul mercato, La Mercedes GLC 2023 dovrebbe essere il veicolo tecnologicamente più avanzato nella categoria dei SUV di lusso compatti, che include l’Audi Q5 e innumerevoli altri modelli tra cui Genesis GV70, Infiniti QX50/QX55, Lexus NX e Volvo XC60.

Sebbene la GLC sia già vicina al top di questa categoria, i recenti scatti spia ci fanno credere che il modello di prossima generazione potrebbe salire direttamente in cima alle vendite. In effetti, potremmo non dover aspettare ancora molto per scoprire quanto sarà buona la prossima versione perché i fotografi spia di CarBuzz la immortalano senza mimetizzazioni della carrozzeria. Non è l’angolo migliore, ma sarà sufficiente per capire qualcosa.

Cosa sappiamo sulla prossima Mercedes GLC

I fotografi hanno individuato questo prototipo di GLC pronto per la produzione fuori dallo stabilimento Mercedes di Stoccarda poco prima che fosse caricato su un camion. Questa vista laterale singola ci offre la nostra migliore occhiata al nuovo design del montante C (precedentemente mimetizzato), che non si discosta troppo dal modello esistente. A differenza di alcuni recenti modelli Mercedes, la nuova GLC utilizzerà le normali maniglie delle porte anziché le unità pop-out. Cambiano anche un po’ i cerchi che conferiscono un aspetto possente.

I restanti scatti spia mostrano i test invernali della GLC, che presenta ancora un involucro mimetico completo. Questi prototipi mostrati nelle immagini montano il nuovo powertrain ibrido plug-in, come evidenziato dal tappo del carburante sul parafango posteriore sinistro e dalla presa di ricarica sul parafango posteriore sinistro.

La GLC arriverà sfoggiando le stesse motorizzazioni trovate nella berlina di Classe C, che include solo unità a quattro cilindri. Una GLC 300 di base dovrebbe corrispondere alla C300 con un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri che produce 255 cavalli e 295 Nm di coppia con un modello ibrido plug-in GLC 300e che aumenta la potenza a 313 CV e 405 Nm di coppia. Naturalmente, dovrebbero seguire diverse varianti AMG. All’interno, il GLC avrà lo stesso enorme touchscreen da 11,9 pollici della sua controparte berlina. Prevediamo che la GLC 2023 arriverà più tardi nel 2022, probabilmente intorno a settembre o ottobre.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!