in

Mercedes GLC: nuovi dettagli emergono dalle foto spia

Con le nuove immagini scattate durante i test, è possibile notare nuovi dettagli

Mercedes GLC

Nel lontano luglio, abbiamo dato la nostra prima occhiata al nuovo Mercedes GLC. All’epoca, però, era pesantemente camuffato, al punto da nascondere il nuovo design. Nei mesi successivi abbiamo visto vari scatti provenienti da vari test a dicembre, e abbiamo finalmente avuto una visuale degli interni. Sembra che questo SUV di lusso adotterà un nuovo stile, tecnologia e comfort con disinvoltura, ma è ancora troppo presto per dire esattamente quali saranno gli esatti aggiornamenti del design. Di recente abbiamo intravisto il nuovo SUV senza camuffamento, ma questo ci ha permesso solo di vedere il profilo. Fortunatamente, ora abbiamo nuovi scatti che in realtà rivelano alcuni dettagli.

Le novità della Mercedes GLC

Questo particolare prototipo indossa un involucro mimetico con lo stemma della stella a tre punte ricoperto. Molto probabilmente la presentazione non è così lontana. Ma questo ha poca importanza. Ciò che importa è che, sebbene i contorni della copertura suggeriscano che la griglia inferiore subirà solo piccole modifiche (ovviamente un nuovo design a rete), la griglia principale in cui risiede il badge è stata ridisegnata e sembra avere una forma più arrotondata, prendendo questa soluzione di stile dopo la nuova Classe C. Vediamo anche che la grafica dei fari sembra cambiare, con nuovi inserti sotto i fanali e una forma generale più arrotondata per l’intero cluster.

Al posteriore, anche la grafica del fanale posteriore sta cambiando. Parliamo quindi prettamente di aggiornamenti estetici. Naturalmente, saremo in grado di saperne di più una volta che si vedrà una carrozzeria meno mimetizzata. Per ora, però, sembra che Mercedes stia semplicemente perfezionando il design esistente piuttosto che reinventare completamente il linguaggio di design. La Classe C avrà qui una forte influenza, in particolare nei progetti di illuminazione. La maggior parte degli acquirenti sarà più interessata alla configurazione aggiornata dell’infotainment, che non avrà un orientamento verticale, ma non abbiamo dubbi che Mercedes aggiungerà valore al modello aggiornato anche in altri modi. Aspettati che la gamma di motori imiti le opzioni ibride a quattro cilindri dell’attuale gamma di Classe C. Ci aspettiamo di vedere il nuovo look della Mercedes GLC svelato nei prossimi mesi, data la mimetica minimale che sta indossando ora.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!