NotizieAuto.it

Mercedes GLE: nuovo teaser in attesa del debutto al Salone di Parigi 2018

Mancano poche settimane all’apertura del Salone dell’auto di Parigi edizione 2018. La fiera dedicata al mondo dei motori aprirà, infatti, i battenti ad inizio del prossimo mese di ottobre. Tra le protagoniste annunciate dell’evento ci sarà anche la nuova generazione della Mercedes GLE. 

Ad anticipare la presentazione ufficiale della nuova Mercedes GLE, la casa tedesca ha diffuso in queste ore un primo teaser che ci permette di avere una prima idea sulla parte frontale del nuovo SUV che andrà a rappresentare una parte fondamentale della gamma futura di Mercedes.

Ecco il teaser:

Mercedes GLE

Sviluppata  a partire da una nuova piattaforma, la MHA (Modular High Architecture) destinata esclusivamente a SUV e crossover, la nuova Mercedes GLE rappresenterà un vero e proprio rinnovamento per la gamma SUV di Mercedes che dovrà sfidare avversari sempre più agguerriti. Il teaser conferma la similitudine della parte frontale della nuova GLE con quella della Classe E da cui viene ripresa la particolare sagoma dei fari a LED.

Gli interni, come confermato da un precedente teaser, riprenderanno le nuove soluzioni introdotte da Mercedes sui suoi modelli più recenti come la Classe A di nuova generazione. Il SUV potrà contare sul doppio display da 12.3 pollici che ospiterà il quadro strumenti digitale e personalizzabile oltre al sistema di infotainment MBUX. Ricordiamo, inoltre, che la nuova Mercedes GLE, oltre a presentarsi nella tradizionale veste di SUV, sarà disponibile anche in un’inedita variante SUV-coupé destinata a colmare uno dei pochi vuoti della gamma del costruttore tedesco.

L’appuntamento con il lancio della nuova generazione della Mercedes GLE è fissato, quindi, per l’inizio della prossima edizione del Salone di Parigi. Il nuovo SUV della casa tedesca sarà pronto al debutto entro la fine dell’anno o, al massimo, per il primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!