in

Mercedes GLE: prime foto spia della versione coupé della nuova generazione

Mercedes GLE Coupe

La nuova generazione della Mercedes GLE debutterà in via ufficiale, al termine di un lungo sviluppo, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma ad inizio del prossimo mese di ottobre, per poi arrivare sul mercato tra fine 2018 ed inizio 2019.

Nel frattempo, Mercedes ha avviato i test della variante coupé del suo nuovo SUV. A confermare la notizia sono le prime foto spia dei prototipi della nuova Mercedes GLE Coupé che attualmente stanno girando al Nurburgring per affinare il comparto tecnico e completare la fase di sviluppo prima della presentazione ufficiale, in programma non prima del prossimo anno.

La nuova Mercedes GLE Coupè presenta evidenti differenze dalla GLE tradizionale. Le foto spia mostrano il tetto spiovente, tipico dei SUV-coupé, ed un design differente per i gruppi ottici frontali, più piccoli e sottili rispetto al SUV. Da notare anche il doppio terminale di scarico posteriore integrato nel paraurti.

Mercedes GLE Coupe

Nonostante, per il momento, non siano disponibili foto spia degli interni, è facile ipotizzare che la nuova Mercedes GLE Coupé seguirà le stesse scelte stilistiche dei più recenti modelli di casa  Mercedes proponendo un abitacolo ad alto tasso tecnologico. Anche per quanto riguarda il comparto tecnico non vi dovrebbero essere sorprese.

La nuova GLE Coupé riprenderà i motori della futura GLE allineandosi con la gamma del SUV. In futuro, il nuovo modello della casa tedesca potrebbe arrivare anche in versione ibrida ed in una variante sportiva ad alte prestazioni firmata AMG. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!