NotizieAuto.it
Mercedes GLE

Mercedes GLE, un primo teaser ufficiale svela il design degli interni della nuova generazione

Attesa per la fine dell’anno in corso, la nuova generazione della Mercedes GLE rappresenterà una novità molto importante per la gamma del costruttore tedesco che andrà a rinnovare il suo SUV sotto tanti punti di vista. In queste ore, Mercedes ha diffuso un primo teaser ufficiale del SUV. Si tratta di un bozzetto che svela il design dell’interno dell’abitacolo della futura GLE.

Come evidente dalle immagini riportate in quest’articolo, infatti, la nuova generazione della Mercedes GLE presenterà una soluzione già adottata da diversi modelli di recente debutto di Mercedes, il doppio display digitale protetto da un singolo cristallo che andrà ad ospitare sia il quadro strumenti che il sistema di infotainment (sarà il nuovo MBUX che ha debuttato sulla recente Classe A pochi mesi fa) dando un contributo importante nell’incrementare il livello tecnologico della nuova evoluzione del SUV.

Mercedes GLE

Da notare il posizionamento della console centrale, più avanzata rispetto agli altri elementi della plancia, e le dimensioni del tunnel centrale. Dai bozzetti diffusi da Mercedes si notano anche le dimensioni contenute del volante che, in ogni caso, appare comunque robusto, seguendo, anche in questo caso, le ultime tendenze di design dei modelli di casa Mercedes.

Dal punto di vista tecnico, la nuova generazione della Mercedes GLE sarà un progetto completamente nuovo. Il SUV poggerà su di una piattaforma inedita, più moderna ed al passo con i tempi, che garantirà una riduzione della massa complessiva ed il pieno supporto all’elettrificazione. La nuova GLE, infatti, sarà ibrida, sia plug-in che mild hybrid molto probabilmente, e dovrebbe registrare anche un incremento del passo, al fine di favorire l’abitabilità interna.

Mercedes GLE

Ulteriori dettagli in merito alla nuova evoluzione della Mercedes GLE arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Come detto, il progetto dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno, magari al Salone di Los Angeles di fine novembre, per poi arrivare in concessionaria nella prima parte del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!