in

Mercedes ha deciso di abbandonare la Formula E

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Autosport ha affermato che la Mercedes vuole lasciare la Formula E quando le nuove auto Gen3 verranno introdotte nel 2022, cosa che potrebbe essere confermata ufficialmente nei prossimi giorni.

Mercedes aveva precedentemente rilasciato una dichiarazione chiedendo “chiarimenti” su “dettagli importanti riguardanti la struttura della serie” quando hanno firmato un’opzione ritardata per sviluppare le nuove vetture Gen3, che includerà modifiche significative al raccolto attuale.

Toto Wolff ha confermato ad Autosport che “è stata presa una decisione” in merito al loro futuro coinvolgimento in Formula E nell’imminente era Gen3 dal 2022 al 23, dopo aver gareggiato nella stagione 2019-20 sotto il nome di HWA Racelab.

Wolff ha aggiunto: “Se la Mercedes dovesse partire, cosa che non abbiamo detto, allora, ovviamente, devi lavorare su strategie alternative. “Siamo nello sport non solo perché a noi ragazzi piace competere e guidare in tondo.

“Ma è principalmente una piattaforma di marketing e comunicazione. “E quindi, come tutto ciò che facciamo, è oggetto di costante valutazione in termini di benefici che qualsiasi piattaforma è in grado di generare per Mercedes-Benz.

“A parte il, diciamo, valore di marketing che genera, si tratta di trasferimento tecnologico e questi due devono andare di pari passo: tecnologia e marketing.

“Questo è il motivo per cui tutto viene valutato in modo permanente e questo contribuisce davvero a dove vediamo il marchio? “Qualunque cosa vedremo in termini di decisioni, non è mai al 100% che vogliamo uscirne perché non ci piace più. “Né lo è al 100%, lo adoriamo – ecco perché rimarremo per sempre. È molto più sfumato”.

Ti potrebbe interessare: Marko contro la Mercedes: ‘Abbiamo due motori rotti per colpa sua’

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!