in

Mercedes-Maybach annuncia la concept car elettrica

Mercedes-Maybach sta preparando una concept car elettrica Maybach in collaborazione con lo stilista Virgil Abloh

Mercedes-Maybach
Mercedes-Maybach

Mercedes-Maybach sta preparando una concept car elettrica Maybach in collaborazione con lo stilista Virgil Abloh, in particolare responsabile delle collezioni maschili di Louis Vuitton. Nel 2020, Virgil Abloh ha collaborato con Mercedes per dare vita al progetto Geländewagen, un sorprendente modello da corsa di Classe G a livello del suolo. Il designer americano, architetto di formazione ma ora direttore artistico di Louis Vuitton Homme e boss del proprio marchio di abbigliamento Off-White, rimonta il tavolo con il produttore tedesco in occasione del centenario di Maybach.

Attualmente sta lavorando a una concept car elettrica al 100 per cento con Gorden Wagener, direttore del design del gruppo Daimler. Nessuna immagine del veicolo è stata ancora rilasciata ma promette di essere sorprendente. “Per la prima volta a Mercedes-Benz, la show car illustra la possibilità di un design che non sia legato a piani o specifiche di produzione esistenti”, promette l’azienda di Stoccarda.

Mercedes prevede di diventare completamente elettrica per il 2030 e, entro il 2025, ogni modello del produttore avrà almeno una variante a “emissioni zero”. La gamma di Maybach non farà eccezione e questa nuova partnership con Virgil Abloh potrebbe dare qualche indizio sull’evoluzione stilistica che accompagnerà la trasformazione tecnologica di questa filiale di fascia alta.

“Dopo 100 anni di esistenza, stiamo trasformando il marchio per prepararlo a un futuro elettrico di lusso. Con Virgil, stiamo scrivendo le nuove regole per Mercedes-Maybach”, dixit Gorden Wagener. La concept car sarà presentata il 1° dicembre 2021 negli Stati Uniti alla fiera d’arte contemporanea Art Basel a Miami Beach, in Florida. Vedremo dunque di cosa si tratterà.

Ti potrebbe interessare: Stellantis e TotalEnergies: Mercedes alleato per le super batterie delle auto elettriche

Mercedes-Maybach
Mercedes-Maybach sta preparando una concept car elettrica Maybach in collaborazione con lo stilista Virgil Abloh

Ti potrebbe interessare: Volvo e Daimler preferiscono l’idrogeno rispetto alle auto elettriche per le lunghe percorrenze

Ti potrebbe interessare: Daimler: il gruppo tedesco pensa di velocizzare la progressiva eliminazione dei veicoli a combustione

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!