mercedes maybach s680 4matic v12
in ,

Mercedes Maybach S680 4Matic V12 da 310.000 euro: extra lusso

Sia per il conducente; sia per chi sta dietro e vuole il massimo che la ricchezza possa offrire

Si può parlare di piacere di guida per la Mercedes Maybach S680 4Matic V12? Sì. Ma il proprietario di un mezzo del genere ha un autista, di solito: non guida. Pertanto, Mercedes cura al millimetro qualsiasi aspetto che possa rendere piacevolissimo il viaggio lungo o lo spostamento breve e medio, nell’extra lusso. Sia per il conducente; sia per chi sta dietro e vuole il massimo che la ricchezza possa offrire.

Dietro, l’aggettivo sontuoso è il minimo. La poltrona è per godere, in relax, il percorso, nel massimo e totale silenzio. Il tutto grazie a programma personalizzabili e alle ampie regolazioni elettriche: la poltrona non ti fa solo accomodare, ti avvolge, ti coccola. Sei straricco e e te la godi.

Anche sulle orribili e inguardabili strade italiane, costellate di crateri e asfalto rovinato, la Mercedes Maybach 680 ti protegge, fa da scudo completo contro le asperità d’ogni tipo: grazie a telecamere e sensori che si accorgono dei pericoli e tarano gli ammortizzatori in anticipo. Si “naviga” nello sfarzo assoluto, e pertanto le imprecisioni non sono ammesse da Mercedes.

Ovviamente, l’autista deve saperla guidare, specie nello stretto, giacché il mezzo non ha certo l’agilità di un monopattino elettrico. Sarà il passeggero a giudicare l’idoneità del conducente.

Il bicolore della carrozzeria è un piacere per gli occhi senza precedenti: toni delicati, che non stancano mai, su un design spettacolare. Notevole la quantità di cromature, che però deliziano.

mercedes maybach s680 4matic v12

Mercedes Maybach: un fulmine di 2350 kg

Mentre il V12, il motore delle auto da nababbi, è un’esclusiva nel mondo dei milionari, nonostante l’avanzata impetuosa delle elettriche. Anche per fare la dovuta concorrenza a Bentley Flying Spur W12 e Rolls-Royce Ghost. Un 6.0 a 12 cilindri Twin-Turbo, con potenza di 612 CV e coppia massima di 1000 Nm. Per muovere un “animale” di 2350 kg.

Più il cambio automatico a 9 rapporti in abbinamento a un sistema di trazione integrale con distribuzione intelligente: 4Matic. Un razzo supersonico ma di eccelsa qualità: 0-100 km/h in 4,5 secondi e 250 km/h di velocità massima.

Se l’assegno di 310.000 euro vi ha fatto il solletico, sappiate che l’elenco di optional da migliaia di euro a botta è sterminato. Chi desidera strafare, può attendere la stessa Mercedes Maybach S680 4Matic V12, ma AMG: quel tocchetto di potenza in più che non stona.

Looks like you have blocked notifications!