MercedesNews Auto

Mercedes mostra il profilo della nuova berlina di lusso elettrica EQS

Mercedes EQS

Mercedes sta per immergere le dita nel mercato delle berline elettriche di lusso con l’EQS. Dovrebbe debuttare questa primavera, prima che inizi ad arrivare presso i rivenditori in estate, è stato anticipato dal produttore tedesco in un post su Twitter che mostra la sua linea sinuosa del tetto in uno sfondo scuro.

Cercando di saperne di più sul suo design, abbiamo applicato alcune abilità di base di Photoshop all’immagine del teaser, per renderla più chiara. Anche così, possiamo vedere le finiture cromate che circondano la serra, le maniglie delle porte montate a filo, i fari posteriori inclinati, le luci posteriori a LED e quel tetto ad arco che si ritiene terminerà con un portellone che ne migliorerà la praticità.

Presentato in anteprima dal Vision EQS Concept del 2019 , l’EQS è costruito sull’Electric Vehicle Architecture (EVA), in anteprima per una Benz elettrica. Dovrebbero essere offerte diverse configurazioni di trasmissione e capacità della batteria, anche se per ora i dettagli rimangono un segreto ben custodito. Mercedes ha precedentemente confermato che l’auto sarà in grado di viaggiare per oltre 700 km nel ciclo WLTP.

Se ti piace il normale MBUX che è diventato parte di così tanti moderni veicoli Mercedes, potresti avere familiarità con il sistema trovato all’interno dell’EQS. Soprannominato ‘ MBUX Hyperscreen ‘, è un gigantesco gruppo che si estende su tutta la larghezza del cruscotto, comprendendo il quadro strumenti digitale sul lato del guidatore, un enorme schermo di infotainment al centro e un altro display per il passeggero anteriore. Presentato all’inizio dell’anno, l’Hyperscreen probabilmente arriverà ad altre vetture Mercedes in futuro.

Ti potrebbe interessare: Mercedes presenta la W12

Mercedes EQS
Mercedes EQS
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar