in ,

Mercedes, Porsche e Nissan multate in Corea del Sud

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Il Ministero dell’Ambiente della Corea del Sud emetterà multe e presenterà denunce penali contro Mercedes, Nissan e Porsche, dopo aver trovato una moltitudine di veicoli diesel (14 modelli in totale) dotati di software illegale. I veicoli, venduti tra il 2012 e il 2018, avranno la loro certificazione revocata entro questo mese, prima di ricevere un avviso di richiamo, secondo The Korea Herald. La multa più grande sarà effettuata nei confronti di Mercedes-Benz Corea, per un importo di 77,6 miliardi di won (l’equivalente di $ 63,4 milioni), mentre Porsche Korea e Nissan Korea saranno multate di 1 miliardo vinto ($ 817.300) e 900 milioni vinti ($ 735.600) rispettivamente.

L’ammenda di Mercedes è la più grande mai imposta dal governo della Corea del Sud alle case automobilistiche, eclissando completamente i 14,1 miliardi di won ($ 11,5 milioni) che Audi Volkswagen Korea ha dovuto rimborsare nel novembre 2015. Tra i 37.154 modelli Mercedes sottoposti al controllo ci sono 12 diverse vetture che includono C 200d, GLC 220 d 4MATIC, GLC 250 d 4MATIC e ML 250 BlueTEC 4MATIC. La multa di Nissan riguarda 2.293 unità della Qashqai con software illecito, mentre si dice che Porsche abbia seguito la stessa ricetta con 934 unità della Macan S Diesel .

“Il Ministero dell’Ambiente continua a rafforzare gli standard sulle emissioni delle auto diesel per ridurre la polvere fine causata dalle auto diesel e abbiamo in programma di rivedere e gestire rigorosamente la fabbricazione illegale di emissioni”, ha dichiarato Keum Han-Seung, un funzionario del ministero. Tuttavia, Mercedes-Benz Korea ha rilasciato una dichiarazione confutando le conclusioni del governo, sostenendo:

“Il motivo per cui abbiamo utilizzato la funzione in questione è che abbiamo giustificati motivi tecnologici e legali per il suo utilizzo”, aggiungendo che la decisione del governo non influisce su alcun modello più recente. Si è scoperto che alcuni dei modelli Mercedes testati generano circa 13 volte più NOX del limite standard di 0,08 g / km, mentre Qashqai e Macan hanno generato rispettivamente 10 volte e 1,5 volte in più rispetto allo standard.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: il braccio oscillante posteriore inferiore è innovativo come DAS

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!