Formula 1Motorsport

Mercedes presenta la W12

Mercedes w12

Mercedes ha presentato la sua Mercedes-AMG F1 212 E Performance, la nuova vettura di Hamilton e Bottas. Un’auto che è stata costruita sulla base del suo predecessore, ma che include notevoli modifiche aerodinamiche e miglioramenti in aree come le sospensioni, il sistema di raffreddamento e il propulsore. Questa è la macchina con cui Lewis può rivendicare il suo ottavo titolo di campione del mondo e superare Schumacher.

Mercedes ha presentato la sua Mercedes-AMG F1 212 E Performance, la nuova vettura di Hamilton e Bottas

Si tratta di una nuova freccia nera, che sarà l’ultima dell’era ibrida, l’ultima con la quale forse potranno dominare la Formula 1, prima del cambio normativo del 2022. È un’auto nata dai nuovi box del Mercedes Brackley Technical Center. Mercedes, che ancora si rifiuta di dire dove ha utilizzato i suoi gettoni , afferma che i miglioramenti principali alla W12 sono nelle sospensioni, nel sistema di raffreddamento e nel motore.

Esteticamente, i loghi AMG guadagnano presenza sull’auto, come previsto per promuovere questa divisione. La promozione AMG si vede dal nome stesso dell’auto: Mercedes-AMG F1 212 E Performance . È la prima vettura ad utilizzare “E Performance”, il nome della tecnologia che utilizzeranno i nuovi ibridi AMG, per fare campagna per la divisione AMG di Mercedes. Alcune vetture che bevono dalla tecnologia del team di F1 e soprattutto dal lavoro del reparto motori del team Brixworth.

Il rosso di Ineos avanza in misura maggiore nella zona di presa d’aria e ha più presenza rispetto al 2020 . Inoltre, si trova anche all’interno delle piastre terminali dell’ala anteriore. La parte superiore del cofano motore è ora “nuda” per mostrarci un colore argento in cui spicca ripetutamente il logo AMG, che sostituisce lo schema a stella 2020, e il numero di ogni pilota in marrone Ineos. Ciò che resta nonostante i cambiamenti è la stella rossa in onore di Niki Lauda.

Mercedes continuerà con il suo colore nero nella lotta per una maggiore diversità e inclusione negli sport motoristici. Nel 2020, il team è passato dal tradizionale argento al nero e ora lo mantiene in tutta la vettura ad eccezione della parte superiore del cofano motore, dove usa l’argento per evidenziare AMG.

In verde la presenza della Petronas è mantenuta sui parafanghi anteriori e posteriori, sul muso, sugli specchietti e sull’aureola. Le strisce verdi e argento sui lati dell’auto simboleggiano la partnership tra la compagnia petrolifera e Mercedes, che sono state insieme per più di un decennio. Rispetto agli altri anni, la W12 non debutterà in un giorno di riprese, ma farà i suoi primi giri il primo giorno di test pre-stagionali, il 12 marzo.

Ti potrebbe interessare: Nuova Mercedes-Benz Classe C: presentazione il 23 febbraio

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MotoGPMotorsport

Valentino Rossi conferma l'arrivo della sua squadra in MotoGP nel 2022

Formula 1Motorsport

Sainz, ottimista per Portimao: "Sono contento, ma vogliamo di più"

Formula 1Motorsport

Hamilton vuole continuare in F1

Formula 1Motorsport

La F1 conferma il ritorno del GP di Turchia in sostituzione della gara canadese