in

Mercedes richiama il SUV elettrico EQC

Mercedes EQC: il SUV elettrico ha un problema alla centralina dello sterzo

Mercedes EQC
Mercedes EQC

Mercedes-Benz ha comunicato nelle scorse ore che deve portare nelle sue officine di riparazione più di 19 mila unità del suo SUV elettrico EQC, venduto in tutto il mondo. Un’indagine del Servizio federale di trasporto stradale in Germania ha rivelato che esiste il pericolo che l’acqua finisca nella centralina dello sterzo del crossover di Mercedes.

Richiamo per quasi 20 mila Mercedes EQC: il SUV elettrico ha un problema alla centralina dello sterzo

Finora non sono stati segnalati incidenti con l’auto di Mercedes, ma si afferma che i veicoli interessati  sono esattamente 19.253, di cui solo 3.073 sono stati venduti in Germania. Non è specificato dove sia esattamente il problema, ma Mercedes ha annunciato che i suoi concessionari ispezioneranno il sistema di cavi e, se necessario, effettueranno le riparazioni appropriate.

Questo non è il primo caso in cui il SUV Mercedes EQC deve visitare le officine del marchio della Stella dopo il suo lancio sul mercato. Nel novembre 2020 infatti è stato riscontrato un altro guasto nel sistema di cavi del SUV elettrico. Si è scoperto che esso avrebbe potuto danneggiare il servosterzo e persino causare un incendio del veicolo.

Il modello di Mercedes è stato introdotto sul mercato in Europa nel 2018 come concorrente diretto della Tesla Model X. Tuttavia, non è mai apparso in alcuni grandi mercati, come quello degli Stati Uniti, ad esempio, e la sua prima è stata rinviata più volte. Mercedes EQC è dotato di due motori elettrici, che forniscono una potenza di 402 CV e 750 Nm di coppia. Questi due motori sono alimentati dalla batteria che garantisce una capacità di 80 kW / h. Vedremo dunque quali altre notizie arriveranno a proposito di questo richiamo.

Mercedes EQC
Mercedes-Benz deve portare nelle sue officine di riparazione più di 19.000 unità del suo SUV elettrico EQC, venduto in tutto il mondo

Ti potrebbe interessare: Stellantis e TotalEnergies: Mercedes alleato delle due aziende per le super batterie delle auto elettriche

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!