Mercedes f1
Mercedes f1
in

Mercedes sacrificherà i suoi interessi per la Volkswagen

Toto Wolff ha detto che la Mercedes è pronta a sacrificare i propri interessi pur di favorire l’ingresso di Volkswagen in f1

Toto Wolff, capo del team Mercedes, ha parlato pubblicamente dell’interesse del marchio tedesco per il potenziale ingresso del Gruppo Volkswagen in F1, a partire dal 2026, con l’ingresso del nuovo regolamento motori. 

Le voci suggeriscono che marchi come Audi e / o Porsche abbiano interesse ad entrare a breve termine nella classe regina come fornitori di motori. O anche entrare con le proprie squadre. Per questo il Gruppo Volkswagen è presente al tavolo delle trattative dei nuovi regolamenti insieme a FIA, F1, Mercedes, Red Bull, Ferrari e Alpine. Mercedes, perlomeno, ti accoglie a braccia aperte.

“Mercedes accetta di sacrificarsi per accogliere il Gruppo Volkswagen in Formula 1″, ha annunciato Wolff nelle parole riportate dai media tedeschi Speed ​​Week. “Mercedes vorrebbe vedere la Volkswagen in F1, ma prima abbiamo molto su cui concordare”.

Quali cose? Potrebbe essere che la F1 passi ai motori elettrici, a idrogeno, a quattro cilindri … o rimanga con l’attuale V6 Turbo. E anche, sul propulsore in generale, si è già parlato di lasciare da parte l’MGU-H, per i suoi costi elevati e la sua complessità.

“La MGU-H verrà messa da parte se finalmente accettiamo tutto”, ha confermato Wolff. Un’altra voce dal paddock è che Volkswagen ha chiesto di avere la trazione integrale come condizione per essere di nuovo in F1. Ricordiamo che è più del solito che un automobilista richieda condizioni vantaggiose per entrare in campionato, così da non avere un netto svantaggio nei confronti del resto dei concorrenti. Cambiamenti che fanno ripartire i rivali praticamente da zero, come avvenne nel 2014.

Ti potrebbe interessare: Verstappen alla Mercedes? Ecco cosa ha detto Toto Wolff

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!