Nico Hülkenberg
Nico Hülkenberg
in ,

Mercedes si avvicina all’accordo con Hülkenberg

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha confermato che è vicino a concludere un accordo con Nico Hülkenberg per utilizzarlo come pilota di riserva quest’anno. Il team ha i piloti di Formula E Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries nel suo roster, ma Wolff è consapevole che ci saranno occasioni in cui nessuno dei due sarà disponibile a causa delle gare concomitanti previste nel calendario.

Al momento, i Gran Premi di Spagna, Monaco e Azerbaigian si svolgono negli stessi fine settimana delle gare FE a Monte-Carlo, Marocco e Cile. Mercedes inoltre non può sapere quali restrizioni potrebbero essere in vigore in un dato momento ad ostacolare i piani di viaggio di Vandoorne e de Vries. Ciò ha portato Wolff a parlare con Hülkenberg che la scorsa stagione è intervenuto per Sergio Perez e Lance Stroll al Racing Point dopo che entrambi avevano contratto il Covid-19 in diverse fasi della stagione.

Mentre George Russell ha sostituito Lewis Hamilton nel GP di Sakhir dello scorso anno, Wolff è ansioso di portare Hülkenberg a bordo in questa occasione per fungere da pilota di riserva. “C’è una situazione in cui i nostri due piloti di riserva, Stoffel e Nyck, corrono in Formula E, e ci sono alcune gare in cui c’è una sovrapposizione”, ha detto Wolff. “Nico conosce l’attuale generazione di vetture di Formula 1 e le gomme, e sarebbe bello averlo in formazione come soluzione, magari da condividere con altre squadre.

“Quindi, sarebbe bello, ma non lo abbiamo ancora messo nero su bianco.” Una di quelle squadre in cui potrebbe correre come riserva Hülkenberg è la McLaren. “Da parte nostra, faremo di nuovo la stessa cosa dell’anno scorso”, ha detto il team principal Andreas Seidl. “Avremo nuovamente un accordo con Toto, con Mercedes, per utilizzare i loro piloti di riserva in caso di emergenza. Siamo contenti di questo”.

Ti potrebbe interessare: Hülkenberg dovrebbe sostituire Pérez nel GP di Gran Bretagna

Looks like you have blocked notifications!