in

Mercedes sospetta che Red Bull abbia meno cavalli a causa della FIA

Mercedes pensa che il calo di prestazioni della Red Bull negli ultimi Gp sia dovuto ad un calo di potenza in seguito ad una direttiva FIA

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

La Red Bull Racing è stata chiaramente la più veloce sui rettilinei di Francia e Austria, ma i ruoli si sono improvvisamente invertiti sui circuiti di Silverstone e Hungaroring. Sono diverse le teorie che circolano nel paddock, come riportato da Auto Motor und Sport nelle scorse ore. In ogni caso Red Bull e Mercedes si puntano l’un l’altro.

Lo sviluppo delle power unit è praticamente congelato nel 2021, quindi come può essere che Mercedes riesca improvvisamente a recuperare così tanto terreno? Red Bull sostiene che stanno ancora guidando con la stessa quantità di potenza che hanno avuto al Paul Ricard e al Red Bull Ring. Il team austriaco sostiene ciò, ma il team di Toto Wolff pensa che la Honda abbia dovuto fare un passo indietro.

Girano voci dal campo Mercedes che Honda sia stata frenata da una nuova direttiva della FIA. “Secondo quanto riferito, c’è stato un disaccordo per quattro mesi su come i giapponesi conducono la loro gestione dell’energia “, scrive AMS, che ha chiesto informazioni alla FIA. “Non erano a conoscenza delle misure contro la Honda”.

Ciò non dovrebbe significare molto, tuttavia, poiché le nuove linee guida relative al motore non vengono rese pubbliche. “I tecnici della federazione ne discutono direttamente con la rispettiva casa costruttrice. Neanche la concorrenza ne viene a conoscenza”.

Invece, la Red Bull sospetta che la Mercedes sia riuscita a trovare più potenza grazie a un trucco. Il team di Milton Keynes, come la Ferrari , pensa che la Mercedes stia raffreddando il collettore dell’aria (plenum) in determinate fasi per rendere disponibile più potenza. Questo potrebbe essere utilizzato durante una sessione di qualifiche o all’inizio della gara. Ad esempio, il plenum potrebbe essere raffreddato con ghiaccio secco.

Ti potrebbe interessare: Hamilton incolpa la Red Bull per aver incoraggiato i fischi in Ungheria

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!