in

Mercedes: trovato un brevetto di un nuovo volante

Mercedes Benz presenta un nuovo volante all’avanguardia della tecnologia

Volante Mercedes

Di recente, ci sono state numerose nuove richieste di brevetto presso gli uffici di proprietà intellettuale in tutto il mondo. Una buona parte di queste erano dedicate a nuovi design per i volanti. Molti di questi sono stati estremamente strani, incorporando tutti i tipi di funzionalità che sembrano un po’ superflue, per non dire altro. Hyundai, per esempio, ha brevettato un volante con tutte le notifiche del guidatore visualizzate su uno schermo che prende il posto delle razze. Ma ora c’è un’altra nuova invenzione e pensiamo che in realtà sia piuttosto interessante. CarBuzz ha scoperto che una richiesta di brevetto depositata presso l’ufficio marchi tedesco mostra una Mercedes Benz del futuro dotata di una versione rinfrescante del volante che sicuramente ti lascerà a bocca aperta.

Mercedes: come funzionerebbe il nuovo volante

Le archiviazioni suggeriscono ciò che gli schizzi raffigurano chiaramente: un volante che può soffiare aria attraverso il volante. Fondamentalmente, questo significa che Mercedes vuole incanalare un condotto dell’aria verso un’apertura da qualche parte dietro il volante. Ciò disperderebbe quindi l’aria attraverso lo stesso o all’interno, probabilmente da un punto vicino al centro del mozzo, attraverso “superfici permeabili all’aria“.

Il modo più semplice per descriverlo sarebbe immaginare il tipo di flusso d’aria che ottieni da un sedile ventilato, solo che ora proviene dal tuo volante. Come bonus aggiuntivo, questa configurazione potrebbe anche riscaldare l’aria. Quindi potresti avere un climatizzatore a tutti gli effetti sia per l’inverno che per l’estate. Mercedes Benz ha anche considerato l’effetto che un sistema di climatizzazione potrebbe avere e tempera il flusso d’aria e la temperatura in modo tale da non percepire mai un chiaro cambiamento di temperatura attraverso le tue mani.

Un’altra possibilità è che il sistema possa essere regolato manualmente, proprio come lo sono le bocchette dell’aria condizionata nella tua auto. In questo esempio, una semplice leva controlla le alette e le alette, così puoi decidere quando vuoi che funzioni senza altro sforzo che premere un interruttore.

Infine, la casa automobilistica ha incluso vari modi possibili per regolare il flusso d’aria della sua invenzione, dando al guidatore l’opportunità di avere aria mirata verso una piccola area o distribuita su una più grande. Ad esempio, aria fresca che soffia direttamente sui palmi sudati o su tutta la parte superiore del corpo.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!