in

MG Maze Concept vuole rendere divertenti i veicoli elettrici ispirandosi ai videogiochi

MG Maze è l’auto realizzata pensando ai videogiochi

MG Maze Concept vuole rendere divertenti i veicoli elettrici ispirandosi ai videogiochi
MG Maze Concept vuole rendere divertenti i veicoli elettrici ispirandosi ai videogiochi

I SUV potrebbero dominare la gamma di MG Motor, ma l’azienda di proprietà cinese con eredità britannica sta chiaramente cercando di realizzare qualcosa di speciale in termini di concept car. Dopo il roadster elettrico MG Cyberster, l’azienda ha lanciato MG Maze, un futuristico concept EV ispirato ai videogiochi.

La concept car è stata presentata da SAIC Design che è responsabile di tutti i modelli MG. Il progetto è stato sviluppato durante la pandemia/lockdown con il seguente brief: “Il gioco è importante. La scoperta è importante. L’avventura è importante”.

MG Maze Concept: il design e lo stile del veicolo

Il design esterno è ispirato all’hardware da gaming, quindi le enormi superfici in vetro rivelano gran parte degli interni. Allo stesso modo, lo chassis che ospita i motori elettrici e la batteria intercambiabile è progettato con uno stile plug-and-play, mentre anche la GPU, la CPU e le ventole di raffreddamento sono visibili come in un PC di fascia alta.

Nel complesso, Maze ha una silhouette aerodinamica con lo stile di una monovolume. Il tettuccio anteriore in policarbonato pieno si apre verso l’alto rivelando gli altrettanti futuristici interni a due posti. Il design del sedile a gravità ZERO include un’imbottitura in tessuto high-tech nei toni del viola e del rosa.

Ispirato dalla cultura del gaming e con l’obiettivo di reimmaginare i giochi per dispositivi mobili per il 21° secolo, MG Maze consente ai piloti di diventare giocatori in una vera caccia al tesoro. In particolare, utilizzando il proprio smartphone e la sofisticata interfaccia utente che copre l’intera parte anteriore dell’auto mostrando una mappa 3D, lo stato dell’avatar, immagini sovrapposte e informazioni sulla missione, il pilota/giocatore può scoprire opere d’arte digitale in tutta la città .

In questo modo, il design SAIC crede che riporteranno il divertimento di guida nelle auto elettrificate. Come puoi immaginare, la MG Maze non è un’anteprima di un’auto di produzione, ma funziona come uno studio di design ispirando i designer per il lontano futuro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!