News Auto

Michelin lancia la gamma e-Primacy

Michelin e-Primacy

Michelin ha lanciato sul mercato una nuova generazione di pneumatici, i Michelin e.Primacy, che si caratterizzano per offrire un’attraente combinazione di alte prestazioni, efficienza e mobilità sostenibile. È il primo pneumatico eco-responsabile di questo marchio. È etichettato “A” per efficienza energetica e “B” per aderenza sul bagnato, rendendolo uno dei migliori pneumatici sul mercato.

Inoltre, ha la resistenza al rotolamento più bassa della sua categoria, offrendo molteplici vantaggi: nel caso di veicoli con motore termico, questi pneumatici possono ridurre il consumo di carburante fino a 0,21 litri per 100 chilometri, rappresentando un risparmio di 80 euro sulla vita del pneumatico. Questi pneumatici generano grandi benefici per l’ambiente poiché, grazie alla loro bassa resistenza all’abrasione, è possibile risparmiare l’emissione di 174 kg di CO2 al pianeta. Nel caso dei veicoli elettrici, questi pneumatici aumentano la loro autonomia fino al 7%.

Nonostante tutto, sono ancora pneumatici progettati per durare e si distinguono per l’elevato livello di prestazioni che offrono dal primo all’ultimo chilometro. La durata del disegno del battistrada è più forte del solito grazie alla sua incorporazione della tecnologia Maxtouch ConstructionTM, che massimizza il contatto del pneumatico con la strada e distribuisce le forze durante la frenata e l’accelerazione in modo più uniforme.

Allo stesso modo, vengono mantenute anche le funzionalità di sicurezza. Michelin e.Primacy continua a superare il test europeo di certificazione della frenata sul bagnato anche dopo 30.000 chilometri. Sono prodotti in Europa per il mercato europeo e sono disponibili per ruote da 15-20 pollici e per tutti i tipi di veicoli (inclusi veicoli ibridi ed elettrici). Infatti, negli ultimi mesi diversi produttori hanno già scelto di equipaggiare i propri veicoli con questi nuovi pneumatici. In particolare, si possono trovare nei modelli Citroën C4, Citroën C5 Aircross, DS4 Crossback e Toyota Aygo.

Ti potrebbe interessare: Nel 2050, gli pneumatici Michelin saranno sostenibili al 100%

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese