in

Microlino mostra la versione di produzione della sua auto elettrica

Microlino alla IAA Mobility di Monaco, in Germania, ha mostrato la versione di produzione in serie della mini-car elettrica Microlino 2.0

Microlino 2.0
Microlino 2.0

Microlino ha partecipato alla fiera IAA Mobility di Monaco, in Germania, per rivelare pubblicamente la versione di produzione in serie della mini-car elettrica Microlino 2.0 dell’azienda. Considerato un quadriciclo in Europa, il Microlino 2.0 assume un design simile alla BMW Isetta. Il veicolo elettrico a quattro ruote è privo di porte laterali e presenta invece un’unica grande porta anteriore che consente agli occupanti di entrare direttamente dalla parte anteriore dell’auto. Una serie di opzioni di colore offre un fascino retrò bicolore o un’estetica più moderna.

A differenza della BMW Isetta, la Microlino 2.0 combina uno stile classico con un design più moderno. Adotta inoltre i moderni principi di costruzione automobilistica per una maggiore sicurezza. La società afferma che è il “primo veicolo della sua classe ad avere una struttura unibody di livello automobilistico”. Micro sta ora pianificando la produzione dopo aver sostanzialmente terminato il processo di approvazione normativa che consentirà loro di vendere il Microlino 2.0 per l’uso su strade pubbliche in Europa.

Oltre 24.000 persone hanno prenotato per la piccola auto elettrica e il fondatore Wim Ouboter è entusiasta di mostrare finalmente al pubblico la versione di produzione dell’auto: “Dopo diversi anni di sviluppo e più sfide di quanto avremmo potuto immaginare, siamo orgogliosi di mostrare per la prima volta la versione di serie del Microlino.”

Il Microlino 2.0 è concepito principalmente come veicolo urbano. Ha una velocità massima di 90 km/h e un motore da 19 kW (25 CV), il che significa che dovrebbe essere molto vivace per la città. La due posti sfoggia anche 230 litri di spazio di stivaggio nel bagagliaio, nonostante il suo aspetto piuttosto piccolo. Micro ha annunciato che il Microlino 2.0 sarà disponibile in tre modelli al momento del lancio: Urban, Dolce e Competizione. Questi tre modelli si riferiscono alla dimensione della batteria a 6, 10,5 e 14 kWh, traducendosi in intervalli di 95, 175 e 230 km.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!