MINI ha mostrato una delle sue prossime uscite. L’azienda britannica ci propone infatti in anteprima la nuova MINI 2023, la prossima generazione dell’iconica utility che debutterà tra due anni. Inoltre, la casa inglese ha confermato tre nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni prima di diventare un marchio completamente elettrico nei primi anni 2030. Il primo di questi modelli confermati, e l’unico che è stato visto in anteprima, è la MINI Hatch.
Lo ha fatto in alcune foto ufficiali dove possiamo vedere che si tratta di un prototipo di prova ancora ricoperto dalla caratteristica mimetica di questo tipo di veicolo. Questa unità sfoggia la carrozzeria a tre porte ed equipaggia un sistema di propulsione elettrica, anche se questa non sarà l’unica opzione disponibile. Dovrebbe anche essere offerto con una carrozzeria a cinque porte, oltre ai tradizionali motori a benzina e diesel.
In effetti, MINI ha affermato che “le auto con motori benzina e diesel ad alta efficienza continueranno a essere una soluzione ideale in futuro per gruppi target e regioni in cui i propulsori non sono ancora richiesti”.
Nonostante il camuffamento, puoi vedere le forme distintive e le caratteristiche di design che abbiamo visto in tutti i modelli MINI da quando il marchio è stato reintrodotto nel 2000. Non abbiamo immagini degli interni di questa MINI Cooper SE , ma sappiamo che ha un grande schermo sopra la console centrale. E parlando degli interni, il marchio ha già confermato che rimuoverà la pelle dai suoi veicoli.
La gamma MINI 2023 includerà ancora una volta una versione Cabrio che si unirà all’offerta come terzo pilastro della famiglia. La produzione avrà luogo a Oxford e si baserà su una versione ridotta della piattaforma FAAR che supporta vari modelli MINI e BMW . D’altra parte, si prevede che nella gamma ci sarà una versione John Cooper Works , che sarà probabilmente l’ultima della saga ad equipaggiare un motore a combustione. Tuttavia, sappiamo già che ci sarà una JCW completamente elettrica in questa prossima generazione.
Ti potrebbe interessare: Mini Countryman 2024, beccato in strada il modello