in

Mini Countryman 2024, beccato in strada il modello

Visto in strada il nuovo modello della MINI Coutryman che verrà presentato nel 2024. Design e stile tutto diverso.

MINI-Countryman
Fonte foto carscoop.com

La casa inglese di auto MINI starebbe progettando una nuova versione della gamma Countryman. È stata fotografata in strada e è tutta nuova.

Dalle dimensioni allo stile è in maggior parte nuovo. Meccanicamente, e quindi sotto la scocca, la MINI Countryman si baserà sulla versione evoluta della piattaforma FAAR che ha debuttato nella BMW serie 2.

Motore

Questa ospiterà le motorizzazioni benzina, diesel e per la prima volta una versione completamente elettrica.

Oltre al modello JCW, ciò quello ad alte prestazioni. Precisamente un motore quattro cilindri TwinTurbo da 2.000 di cilindrata, molto simile a quello Msport della M1.

Il design è stato rivisto. La vettura è più grande in dimensioni. Il tetto sembrerebbe più lungo e meno spiovente. Ha una presenza in strada più stabile, non è molto proiettata verso la velocità. Linee molto più secce, rispetto alla scorsa versione, e non in stile MINI.

L’anteriore risulta molto piatto con calandra che serberebbe maggiorata. Così anche il retro che presenta un grande portellone posteriore.

Rivista anche la “fanaleria” che ora è più piccola e garantisce un diverso stile all’auto.

Fonte foto Carscoop.com

Dimensioni e interni

La Countryman essendo più lunga quindi metterà a disposizione maggiore spazio all’interno. Sia per i passeggeri nella parte anteriore che in quella dietro. Per il bagagliaio, probabilmente, sarà la stessa cosa.

Si potrebbe dire che la collaborazione con BMW abbia mutato le idee e la tradizione stilistica della MINI. L’azienda tedesca ha voluto, probabilmente, mettere del suo anche fuori dal vano motore.

In termini di tecnologia si scorge l’uso dei vari sistemi di sicurezza lidar e radar, come per esempio sull’anteriore in mezzo alla griglia.

Il lancio sentendo alcune voci dovrebbe essere previsto per il 2024. L’azienda dopo alcuni dubbi ha voluto continuare a provare a sviluppare una nuova versione del modello.

Il prezzo non sarà molto economico in perfetto stile MINI, sarà probabilmente sull’ordine dei 30.000 euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!