La casa inglese di auto MINI starebbe progettando una nuova versione della gamma Countryman. È stata fotografata in strada e è tutta nuova.
Dalle dimensioni allo stile è in maggior parte nuovo. Meccanicamente, e quindi sotto la scocca, la MINI Countryman si baserà sulla versione evoluta della piattaforma FAAR che ha debuttato nella BMW serie 2.
Motore
Questa ospiterà le motorizzazioni benzina, diesel e per la prima volta una versione completamente elettrica.
Oltre al modello JCW, ciò quello ad alte prestazioni. Precisamente un motore quattro cilindri TwinTurbo da 2.000 di cilindrata, molto simile a quello Msport della M1.
Il design è stato rivisto. La vettura è più grande in dimensioni. Il tetto sembrerebbe più lungo e meno spiovente. Ha una presenza in strada più stabile, non è molto proiettata verso la velocità. Linee molto più secce, rispetto alla scorsa versione, e non in stile MINI.
L’anteriore risulta molto piatto con calandra che serberebbe maggiorata. Così anche il retro che presenta un grande portellone posteriore.
Rivista anche la “fanaleria” che ora è più piccola e garantisce un diverso stile all’auto.
Fonte foto Carscoop.com
Dimensioni e interni
La Countryman essendo più lunga quindi metterà a disposizione maggiore spazio all’interno. Sia per i passeggeri nella parte anteriore che in quella dietro. Per il bagagliaio, probabilmente, sarà la stessa cosa.
Si potrebbe dire che la collaborazione con BMW abbia mutato le idee e la tradizione stilistica della MINI. L’azienda tedesca ha voluto, probabilmente, mettere del suo anche fuori dal vano motore.
In termini di tecnologia si scorge l’uso dei vari sistemi di sicurezza lidar e radar, come per esempio sull’anteriore in mezzo alla griglia.
Il lancio sentendo alcune voci dovrebbe essere previsto per il 2024. L’azienda dopo alcuni dubbi ha voluto continuare a provare a sviluppare una nuova versione del modello.
Il prezzo non sarà molto economico in perfetto stile MINI, sarà probabilmente sull’ordine dei 30.000 euro.