in

Mini Countryman S: avvistata durante i test sul Nurburgring

La prossima Countryman S è stata avvistata durante i test in pista

Mini Countryman S

Lo sviluppo della nuova Mini Countryman S è ora in corso al Nürburgring e a Monaco. L’adesivo sullo sportello del serbatoio del carburante indica che il conducente del muletto usa ancora la benzina a 98 ottani. Questo suggerisce che stiamo guardando la versione ad alte prestazioni.

Il team di sviluppo ha camuffato pesantemente il frontale. Tuttavia, il grande sensore al centro della griglia è facilmente visibile. In un tipico tratto stilistico Mini, ci sono fari circolari ai lati estremi delle estremità anteriori.

Guardando di lato, questa Countryman ha un’altezza da terra senza precedenti. Questo non sarà un crossover per fare fuoristrada, ma dovrebbe migliorare la maneggevolezza su strada. I fianchi sono squadrati e c’è un tetto piatto. C’è una cornice con uno spoiler in cima attorno al vetro della berlina.

Cosa sappiamo sulla prossima Mini Countryman S

Nella parte posteriore, i doppi scarichi si trovano sotto ciascun lato del paraurti. Lo sbalzo dietro le ruote posteriori sembra corto. I fanali posteriori sono ancora coperti per nascondere la loro forma.

Il nuovo Countryman viaggia sulla piattaforma FAAR come il nuovo X1. Secondo quanto riferito, questa versione S condivide un propulsore con la M35i della BMW. Ciò dovrebbe significare che c’è un quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 302 CV e 332 Nm di coppia. C’è anche una variante ibrida plug-in apparentemente. Utilizzerebbe un tre cilindri turbo da 1,5 litri con assistenza elettrica per un totale di 322 CV. La trazione integrale sarebbe l’unica configurazione e il sistema offrirebbe un’autonomia di 88 chilometri in modalità elettrica.

In passato è stato possibile vedere anche gli interni: c’è un display di forma ovale dietro il volante. Uno schermo circolare è in cima alla console centrale. Sotto di esso ci sono grossi pulsanti a levetta.

Secondo quanto riferito, la nuova Countryman debutterà alla fine del 2022 e sarà messa in vendita all’inizio del 2023. Vedremo se arriveranno ulteriori informazioni sulle prestazioni e altri dettagli sul prossimo crossover firmato Mini.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!