in

Mini Electric Concept svelata dalle prime immagini ufficiali

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017, Mini presenterà in anteprima la nuova Mini Electric Concept, il prototipo che anticipa quella che sarà la prima Mini a zero emissioni, ad eccezione del progetto Mini E risalente a nove anni, ad entrare in produzione. In attesa della presentazione ufficiale, la casa britannica ha diffuso le prime immagini della sua nuova concept car che riportiamo di seguito.

Mini Electric Concept

La nuova Mini Electric Concept anticipa il design di quello che sarà un modello a zero emissioni destinato alla mobilità urbana. La futura Mini elettrica utilizzerà la base della Mini tre porte e presenterà dimensioni analoghe con una lunghezza complessiva di circa 3,82 metri.

Rispetto al modello in produzione, la nuova Mini Electric Concept presenta forme leggermente differenti al fine di migliorare il comparto aerodinamico e, quindi, garantire un’autonomia più alta possibile. Le differenze rispetto al modello base della Mini sono evidenti soprattutto nella parte frontale con la mascherina anteriore che è stata quasi del tutto chiusa visto e considerato che il motore elettrico necessita di un flusso d’aria decisamente inferiore per raffreddarsi. La nuova Mini Electric Concept, esteticamente, si propone con un design bicolore e con una costante alternanza di superfici lucide ed opache.

Mini Electric Concept

In occasione della presentazione in programma al Salone di Francoforte, al via a metà settembre, Mini dovrebbe rivelare qualche dettaglio in più sul comparto tecnico alla base della Mini Electric Concept che dovrebbe essere ripreso anche dalla versione di serie che, ricordiamo, sarà pronta per la vendita a partire dal 2019. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!