NotizieAuto.it

Mini elettrica: teaser ufficiale e primi dettagli su caratteristiche e tempistiche di lancio

In casa Mini si lavora al lancio di una nuova auto elettrica che sarà sviluppata partendo dall’attuale Mini berlina con una lunga serie di modifiche studiate per massimizzare l’autonomia e le prestazioni del veicolo. Rispetto alla Mini E arrivata sul mercato qualche anno fa, la nuova Mini elettrica avrà ambizioni decisamente maggiori puntando a diventare una solida alternativa per la mobilità in città.

In attesa del debutto ufficiale in programma nel corso del 2019, Mini ha diffuso alcuni teaser della sua futura Mini elettrica che mostrano la presenza del colore giallo che potrebbe rappresentare un elemento caratterizzante della carrozzeria. La futura Mini elettrica riprenderà il design della Mini attuale proponendo però diverse modifiche nella parte frontale che sarà chiusa per migliorare l’aerodinamica e, quindi, l’autonomia di funzionamento.

Il motore elettrico non necessita, infatti, di un sistema di aerazione per il raffreddamento e Mini sacrificherà le griglie frontali per proporre nuove soluzioni di design finalizzate al miglioramento delle prestazioni. La mascherina frontale dovrebbe presentare diverse finiture in colore giallo che, come detto in precedenza, sarà un elemento caratterizzante della vettura.

Sia gli interni che il resto della carrozzeria riprenderanno il design della Mini attuale. La versione elettrica della vettura presenterà le sue principali novità al suo interno con un nuovo motore elettrico ed un pacco di batterie in grado di fornire una considerevole autonomia. Al momento, in ogni caso, non sono ancora disponibili informazioni precise in merito alle caratteristiche tecniche della futura Mini elettrica.

Il progetto non sarà prodotto in Inghilterra. La nuova Mini elettrica, infatti, verrà assemblata in Germania, negli stabilimenti di Dingolfing e Landshut. Ulteriori dettagli in merito alla nuova versione a zero emissioni della Mini emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi. La Mini elettrica debutterà in pubblico nel corso del prossimo anno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!