NotizieAuto.it
Mini

Mini presenta il suo nuovo sistema operativo

Mini ha appena presentato nel dettaglio il nuovo sistema operativo del brand, che ha già debuttato nell’aggiornamento delle Mini 3 porte, 5 porte e Cabrio che abbiamo incontrato a gennaio di quest’anno. Com’era prevedibile, verrà filtrato sul resto dei modelli dell’azienda man mano che vengono rinnovati.

L’iconico controllo della palla che presiede la console centrale raggiunge gli 8,8 pollici in tutte le versioni ed è anche tattile. La luce LED che circonda questo schermo varia il suo colore in base a vari parametri, come l’aria condizionata, acquisendo una tonalità bluastra o rossastra a seconda che la temperatura sia fredda o calda.

Integrato in questo cerchio c’è uno schermo da 5 pollici che centralizza il sistema di infotainment. Nella Mini Cooper SE elettrica viene anche utilizzato per visualizzare lo stato e la velocità di ricarica durante un “rifornimento”. Con il suo nuovo sistema operativo, Mini ha cercato di rendere più intuitivo il funzionamento dei diversi comandi, concentrati nei sottomenu Media, Comunicazione, Navigazione, Configurazione, Mini Connected Apps e Messaggi.

Il colore dipende dalla modalità di guida e visualizzazione, da piacevoli tonalità chiare in modalità Lounge a uno sfondo rossastro in modalità Sport. L’aggiornamento include anche l’integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa, che rende il veicolo un’estensione degli altri dispositivi smart compatibili con esso. La Mini App ti consente anche di visualizzare a distanza i parametri del veicolo – nella Cooper SE ti permette anche di controllare il carico e di agire sul climatizzatore del veicolo.

Questo impegno per la tecnologia avviene praticamente nello stesso momento in cui la casa madre BMW ha presentato la nuova versione della sua BMW iDrive, che spazia dal sistema operativo in quanto tale alla filosofia degli interni che seguiranno i futuri modelli del marchio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!