NotizieAuto.it
mini full electric

Mini: sarà possibile acquistare un’auto online in 30 minuti

La pandemia di Covid si sta attenuando negli Stati Uniti, ma le abitudini di lavoro, di vita e di acquisto cambieranno per sempre. Mini vuole catturare quei nuovi acquirenti esperti di tecnologia, il 60% dei quali è disposto o molto disposto ad acquistare un veicolo online. Il marchio sta avviando un programma pilota in cui possono acquistare una Mini dall’inizio alla fine sul web. Se il test drive non era già morto, lo sarà presto.

Mini afferma che offrirà ai clienti una “esperienza di acquisto end-to-end completamente digitale”, coprendo tutti gli aspetti dalla selezione del veicolo, permuta, calcoli del pagamento mensile, fino al finanziamento, all’approvazione e alle firme, in appena 30 minuti. Sembra il modo migliore per ottenere la nuova Mini Cooper SE , che è uno dei nostri veicoli elettrici preferiti, anche se a corto raggio.

“Volevamo creare un processo semplice e senza attriti per i nostri rivenditori per facilitare una vendita completamente online perché sappiamo che è sempre più ciò che i consumatori si aspettano”, ha affermato Patrick McKenna, responsabile del dipartimento Marketing, prodotto e strategia, Mini USA. “Con Mini Anywhere abbiamo creato una soluzione di e-commerce che offre ai clienti la possibilità di acquistare una Mini online da qualsiasi parte del paese”.

Mini ha commissionato un sondaggio tramite Engine’s Caravan che ha scoperto che quasi i due terzi dei clienti avrebbero svolto l’intero processo di acquisto di auto online. Ha anche mostrato che quasi lo stesso importo è più sicuro di fare grandi acquisti online rispetto a due anni fa. Un sondaggio separato ha rilevato che il 74% dei consumatori ha pianificato di continuare le proprie attuali abitudini di acquisto online. Inoltre, il 42% ha affermato che i prezzi o il finanziamento sono le cose più importanti al momento di decidere l’acquisto di un veicolo.

Il vantaggio per Mini è che il marchio può raggiungere più clienti. Con solo 115 concessionari negli Stati Uniti, molte persone sono fuori portata per i divertenti go kart a guida anteriore . Mini dice che gli acquirenti possono andare a ritirare la loro auto quando il processo è finito, o consegnerà l’auto alla loro porta.

Mini ha cercato una soluzione pronta per questo problema, ma non ha trovato nulla. Ha deciso di creare una propria piattaforma per il servizio. Mini e Mini Financial Services hanno collaborato con Otoz, una società che crea servizi di vendita al dettaglio digitali per OEM, concessionari e startup, per sviluppare la nuova “esperienza di e-commerce end-to-end”.

“Mini Anywhere ci dà la conferma di cui abbiamo bisogno per vendere auto online, pur mantenendo un forte credito e l’accesso ai tassi di interesse più interessanti per i nostri clienti e potenziali”, ha affermato Stefan Christman, direttore generale, vendite e marketing, Mini Financial Services.

Ti potrebbe interessare: Promozione Mini Cooper Clubman: a 30.350 anziché 33.336

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!