NotizieAuto.it
Mini

Mini sta lavorando su una nuova auto elettrica chiamata Aceman?

Mini ha recentemente annunciato l’intenzione di diventare completamente elettrica entro i primi anni del 2030, introducendo un’auto con motore a combustione finale nel 2025. Non è chiaro come questa mossa influenzerà la gamma di modelli esistenti di Mini, che attualmente include Cooper Hardtop, Cabrio, Clubman e Countryman. Secondo un recente deposito presso l’ufficio tedesco dei marchi (DPMA), Mini potrebbe avere in programma di far rivivere una targhetta della sua storia recente. Beh, più o meno.

E’ stato recentemente individuato un deposito da BMW (la società madre di Mini) per il nome “Aceman” il 4 aprile 2021. Mini vendeva un piccolo crossover chiamato Paceman, che era essenzialmente un Countryman con solo due porte.

Quindi, un dipendente BMW ha fatto un errore di battitura durante la compilazione del marchio? O è davvero un nuovo modello Mini in arrivo? La risposta è ancora molto incerta ma sospettiamo che questo possa essere un veicolo nuovo di zecca.

 Mini ha interrotto la produzione del Paceman diversi anni fa, poiché i SUV a due porte raramente vendono bene in qualsiasi mercato. Dubitiamo fortemente che l’Aceman sarà un altro SUV a due porte, ma forse potrebbe essere il modello Mini berlina che si vocifera da anni. Sembra più probabile che l’Aceman sarà uno dei prossimi veicoli elettrici del marchio. La Mini Cooper SE del 2022 è attualmente l’unico modello elettrico nella gamma Mini, ma ci aspettiamo che cambi presto.

Abbiamo individuato Mini testare il prototipo per il suo EV di nuova generazione, che potrebbe essere utilizzato per sostenere l’Aceman. La nostra migliore ipotesi indica un SUV elettrico basato sulla Countryman di nuova generazione, con uno stile da coupé nello stesso spirito della BMW X6. Sebbene la tendenza dei SUV a due porte non sia mai decollata, BMW ha visto il successo nelle vendite con i suoi modelli SUV coupé come X4 e X6. Non siamo sicuri del motivo per cui Mini si sarebbe preso la briga di creare un nuovo nome così simile a Paceman, ma forse avrà più senso in futuro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!